Giovedý 02 Aprile05:55:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, in diritttura d'arrivo il centrocampista Agnello: giovedì le firme. L'ex Nicastro al Padova

Nelle ultime tre stagioni ha militato nell'Albinoleffe. Assalto al trequartista Giannone del Catanzaro

Sport Rimini | 15:19 - 08 Gennaio 2020 Francesco Agnello (foto dalla pagina Twitter dell'Albinoleffe) Francesco Agnello (foto dalla pagina Twitter dell'Albinoleffe).


Il Rimini ufficializzerà nelle prossime ore il centrocampista dell'Albinoleffe Francesco Agnello, classe '92, alto 1,73 su cui si registrano gli interessi anche di Fermana, Gubbio e Ravenna. Il giocatore nelle ultime tre stagioni è stato un pilastro del centrocampo del club bergamasco (119 presenze complessive con otto gol) mentre in precedenza ha giocato con Catanzaro, Melfi e L'Aquila con cui ha conquistato la promozione in serie C1. In questa staguione non ha mai giocato. Il Rimini ha superato le rivali, secondo le indiscrezioni che arrivano da Milano. Il Ravenna, infatti, ha ufficializzato il centrocampista ghanese Eklu Shaka Mawuli che arriva a titolo definitivo dalla Spal ed ha firmato un contratto fino al termine della stagione”. Agnello firmerà un contratto fino a fine stagione che si rinnoverà in caso di salvezza fino al 2021. Nello scorso campionato il centrocampista al Neri fu protagonista di una eccellente prestazione. L'accordo tra i club c'è già - riferiscono fonti del club bergamasco - e anche col giocatore: le firme giovedì.
Altro profilo che interessa per il centrocampo è quello di Marco Augusto Romizi, classe 1990, pure lui in uscita dall'Albinoleffe (32 presenze e 1 gol la stagione scorsa), prima al Vicenza e per sei stagioni al Bari in serie B, un nome già circolato lo scorso gennaio.
Per il ruolo di trequartista piace l'esperto Luca Giannone del Catanzaro. In stand by la trattativa per il portiere under Nicola Borghetto attualmente in forza al Bisceglie: il club pugliese si è messo di traverso.
LE ALTRE  Dopo Gianluca Litteri dal Cosenza, arriverà al Padova anche Francesco Nicastro del Catanzaro, classe 1991, ex Bellaria e Rimini. Il fantasista Francesco Lodi dal Catania approda alla Triestina. Il Sud Tirol ha scelto il suo nuovo centrocampista. Si tratta di Marco Beccaro, che passa a titolo definitivo dalla Triestina con un contratto fino al 30 giugno 2021. Il fantasistaAlessio Curcio dopo un anno e mezzo lascia Vicenza e si trasferisce al Catania (contratto fino al 2021).