Luned́ 21 Settembre01:34:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Marino: presentati ai Reggenti i ministri del nuovo Governo

Ecco i nuovi Segretari di Stato e tutte le deleghe

Attualità Repubblica San Marino | 20:37 - 30 Dicembre 2019 Il palazzo pubblico di San Marino, noto anche come palazzo del Governo Il palazzo pubblico di San Marino, noto anche come palazzo del Governo.

Presentata, nel pomeriggio, ai Capitani Reggenti, i Capi di Stato semestrali della Repubblica di San Marino, la lista dei ministri del nuovo Governo come da maggioranza risultata vincente alle elezioni dell'8 dicembre scorso. I rappresentanti della Lista Partito Democratico Cristiano Sammarinese, partito di maggioranza nel Paese, della Lista Domani Motus Liberi, del Movimento Civico R.E.T.E. e della Lista Noi per la Repubblica, hanno consegnato alla Reggenza il programma di Governo per la corrente Legislatura nonché l'elenco dei candidati per la nomina a membri del Congresso di Stato con le relative deleghe. Nel Consiglio Grande e Generale parlamento del Titano, si procederà alla discussione e votazione del programma e alla nomina del Congresso di Stato.

I futuri ministri sono Luca Beccari, Democrazia Cristiana, segretario di Stato per gli Affari Esteri, per la Cooperazione Economica Internazionale e le Telecomunicazioni. Elena Tonnini movimento Rete, segretario di Stato per gli Affari Interni, la Funzione Pubblica, gli Affari Istituzionali e i Rapporti con le Giunte di Castello. Marco Gatti, democrazia cristiana, segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio e i Trasporti. Andrea Belluzzi, Noi per la Repubblica, segretario di Stato per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili. Roberto Ciavatta, Rete, Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza e gli Affari Sociali, gli Affari Politici, le Pari Opportunità e l'Innovazione Tecnologica. Stefano Canti democrazia cristiana, segretario di Stato per il Territorio e l'Ambiente, l'Agricoltura, la Protezione Civile e i Rapporti con l'AASLP. Teodoro Lonfernini democrazia cristiana, segretario di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l'Informazione e i Rapporti con l'AASS. Fabio Righi, Lista Domani Motus Liberi, segretario di Stato per l'Industria, l'Artigianato e il Commercio, la Ricerca Tecnologica, la Semplificazione Normativa. Massimo Andrea Ugolini democrazia cristiana, segretario di Stato per la Giustizia e la Famiglia Federico Pedini Amati, Noi per la repubblica, segretario di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo.