Mercoledý 23 Settembre21:37:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al Cinema Tiberio di Rimini dal Teatro Bolshoi di Mosca "Lo schiaccianoci"

In programma domenica 29 dicembre alle 16 la celebre fiaba su musiche di Tchaikovsky

Eventi Rimini | 12:44 - 28 Dicembre 2019 Lo schiaccianoci al Cinema Tiberio di Rimini Lo schiaccianoci al Cinema Tiberio di Rimini.

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) domenica 29 dicembre (ore 16 biglietti interi € 12, ridotti € 10) è in programma, in differita dal Teatro Bolshoi di Mosca, il balletto Lo Schiaccianoci, su musiche di Tchaikovsky e coreografie di Youri Grigorovitche e Marius Petipa con Margarita Shrainer (Marie), Semyon Chudin (Lo Schiaccianoci) e Denis Savin (Drosselmeyer).
Una storia senza tempo, tratto dalla fiaba di E.T. Hoffman "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" interpretata con garbo dalla prima ballerina Margarita Shrainer, che incarna perfettamente l'innocenza di Marie, e da Semyon Chudin che racchiude un irresistibile Schiaccianoci. Questo classico natalizio accompagna gli spettatori di tutte le età nel suo fantastico viaggio nella vivace musica di Tchaikovsky. È Natale: il mago Drosselmeyer porta in dono una bambola schiaccianoci alla sua figlioccia Marie. A mezzanotte, la bambola prende vita e Marie si ritrova nel mezzo di una battaglia combattuta dal re dei topi. Fortunatamente, Lo Schiaccianoci è determinato ad affrontarlo.
Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it