Lunedý 28 Settembre08:26:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano: anche il sindaco Piccioni tra i temerari tuffatori per il bagno in mare con Babbo Natale

Sono già sessanta i partecipanti che hanno aderito all'iniziativa in spiaggia libera antistante piazzale Roma

Attualità Misano Adriatico | 13:13 - 27 Dicembre 2019 Un momento dell'edizione 2018 del bagno in mare natalizio Un momento dell'edizione 2018 del bagno in mare natalizio.

Un tuffo in mare, in compagnia di Babbo Natale, per salutare il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno in arrivo. Si rinnoverà domani (sabato 28 dicembre) alle 11:30, a cavallo tra Natale e Capodanno, il tradizionale bagno in mare con Babbo Natale nella spiaggia libera antistante Piazzale Roma a Misano Adriatico. In aumento, rispetto agli anni passati, i partecipanti: già 60 i temerari che hanno dato la propria adesione, ma le iscrizioni potrebbero salire nelle prossime ore. Tra questi anche il primo cittadino di Misano Adriatico, Fabrizio Piccioni, che insieme a Santa Claus e a tanti concittadini sfiderà il freddo e si concederà un tuffo nelle fredde acque di Misano. Al termine, per rifocillarsi, panettone e vin brulé per tutti e dolciumi per i più piccoli.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Misano Adriatico insieme alla Fondazione aMisano, alla Cooperativa Bagnini e al Consorzio Servizio Spiaggia con l’assistenza della Croce Adriatica, rientra nell’ambito del programma “Natale a Misano”.

E’ ancora possibile visitare i presepi artistici: quello meccanico in via Boito (a cura di Ferdinando Righetti) e a Scacciano nei locali ex scuola materna (a cura di Valter Meluzzi). Le vetrine di via della Repubblica espongono i presepi artistici (a cura di Anna, Carla e Ivana Tacchi) e a Belvedere il Presepe in Piazza De Chirico.

Infine, fino a domenica, nel Centro di Quartiere di Misano Cella prosegue la tombola natalizia, in programma dalle 21:00.