Mercoledý 23 Settembre02:16:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Francesco Gattei e Luca Fabbri, studenti dell'alberghiero Malatesta vincono concorso nazionale

Ecco i piatti che hanno fruttato ai due giovani la vittoria del "Combiguru Challenge" di Padova

Attualità Rimini | 12:53 - 18 Dicembre 2019 Francesco Fabbri e Luca Gattei con la prof. Angela Lucertini Francesco Fabbri e Luca Gattei con la prof. Angela Lucertini.

Involtini di pollo ripieno di patate e formaggio avvolto con pancetta laccata al miele su crema di carciofi e quenelle di ricotta, e dessert mousse di yogurt alla menta su disco di pasta frolla allo zenzero, mirtilli succo di frutti di bosco. Questi sono i piatti vincenti che gli alunni dell'alberghiero Malatesta di Rimini hanno preparato in coppia nella competizione del Concorso Nazionale Combiguru Challenge che si è disputato il 5 Dicembre 2019  a Padova, presso il centro della Unox.
Gli alunni vincitori sono Francesco Gattei di 4C e Luca Fabbri di 4E, che ha anche ricevuto un riconoscimento per essere stato il  migliore nell’esporre il suo piatto alla giuria.
Entrambi vincono "Chef in Campus", un corso full-immersion con chef stellati che si terrà a Viterbo nel mese di Luglio,  l'Istituto alberghiero Malatesta vince così un forno Unox del valore di circa 5000 euro. Tutto l’iter del concorso è stato curato dalla Prof.ssa Angela Lucertini.