Sabato 24 Ottobre14:36:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Eccellente la qualità delle acque di balneazione in provincia, un solo punto "scarso" a Rimini

Pubblicato il report di Arpae con le rilevazioni regionali e i dati divisi per comuni

Attualità Rimini | 09:33 - 17 Dicembre 2019 Eccellente la qualità delle acque di balneazione in provincia, un solo punto "scarso" a Rimini

Arpae ha pubblicato il report del monitoraggio regionale delle acque di balneazione. Per quanto riguarda Rimini le 17 acque monitorate nella classificazione 2019 hanno caratteristiche "eccellenti" tranne la "Foce Marecchia 50mN" che risulta "sufficente" e la "Foce Marecchia 50mS" che è classificata "scarsa".
In provincia solo Cattolica  e Bellaria hanno tutte le acque di balneazione (5 sia per la Regina che per Bellaria)  con classificazione "Eccellente". Misano Adriatico viene monitorata su 4 acque che sono considerate "eccellenti" tranne "Rio Agina" che è classificata "buona". Bene anche a Riccione dove le 8 acque di balneazione hanno superato i controlli e solo "Foce Marano 50mS" è classificata "sufficente", le altre sono "eccellenti". 
Nel report vengono riassunti i controlli e le modalità usate nel 2019 raffrontando i risultati con le annate precedenti.

Qui il report completo