Marted́ 22 Settembre08:40:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D: Cattolica SM, che rabbia: il ko a Vasto arriva nel recupero (2-1)

Gasperoni al 44' della ripresa aveva pareggiato, poi il gol su angolo di Di Filippo

Sport Cattolica | 21:51 - 15 Dicembre 2019 Il tecnico del Cattolica Calcio Emmanue Cascione Il tecnico del Cattolica Calcio Emmanue Cascione.

Il Cattolica si arrende alla Vastese nel finale per 2-1 in una partita che, nella seconda metà della ripresa, è stata ricca di emozioni. Il gol di Gasperoni al 44’ che aveva pareggiato i conti dopo la rete di Esposito, la rete di Di Filippo ha dato la vittoria alla formazione abruzzese.
Al 25’ la prima palla gol è sui piedi di Alonzi che si fa spazio al limite dell’area e poi lascia partite un tiro a giro che Aglietti devia in corner. Un paio di minuti ci prova anche Ravanelli con una conclusione che finisce però alta sulla traversa. Al 39’ Dos Santos si incunea in area non riuscendo però a superare Aglietti. La squadra di casa rischia di capitolare al 42’ quando, su un’incertezza della difesa, Battistini calcia a botta sicura trovando la risposta di Bardini.
RIPRESA  A metà ripresa la Vastese sblocca la partita. E’ una zampata di Francesco Esposito a spedire la palla in rete mentre il Cattolica protesta per un presunto fallo subito dal portiere. Al 36’ un colpo di testa di Ravanelli  in tuffo su un cross dalla sinistra finisce di poco a lato. Al 45’ arriva la doccia fredda per la Vastese quando Gasperoni inventa una conclusione a giro dal limite dell’area che colpisce il palo e si insacca alle spalle di Di Rienzo. Ma la partita non è affatto conclusa. Nel recupero su mazione di calcio d'angolo arriva il colpo di testa di Di Filippo che non lascia scampo al Cattolica.

IL TABELLINO
VASTESE-CATTOLICA S.M. 2-1

VASTESE: L. Bardini (7′ st Di Rienzo), Di Filippo, Dos Santos, F. Esposito, Giorgi, Marianelli, Alonzi, Cacciotti (19′ st Pompei, 39′ st Altobelli), Ravanelli, F. Bardini (7′ st Pizzutelli), V. Esposito (45′ pt Palumbo). A disp.: Racciatti, Valerio, Ruzzi, Montanaro. All. Amelia.
CATTOLICA S.M.: Aglietti, Croci, Guarino, Gaiola, Barellini, Som, Bernardi (33′ st Stallone), Cannoni (25′ st Merlonghi), Rizzitelli, Battistini (14′ st Pasquini), Gasperoni. A disp.: Cuomo, Guglielmi, Notariale, Tomassini, Abouzziane, Bergnesi. All. Cascione.
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Baldo di Caserta e Gambino di Nocera Inferiore)
RETI: 23′ st F. Esposito, 44′ st Gasperoni, 46′ st Di Filippo.
AMMONITI: Giorgi, Alonzi, Di Filippo, Som, Bernardi, Gasperoni.