Luned́ 27 Gennaio10:31:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley A2 femminile: la leader Omag affronta Pinerolo, seconda della classe (domenica ore 17)

Nella sfida di andata le piemontesi hanno strappato un punto alla squadra di Saja

Sport San Giovanni in Marignano | 14:13 - 14 Dicembre 2019 La Omag è leader della classifica La Omag è leader della classifica.


Il match di domenica al PalaMarignano (ore 17, arbitri Selmi e Dell'Orso) tra Omag e la Eurospin Ford Pinerolo è la gara clou della 12esima giornata del girone A del campionato di volley di serie A2.

Le due squadre, che occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto in classifica; la sfida sarà entusiasmante, giocata a viso aperto. Le marignanesi con un percorso netto, trionfatrici in tutte le gare, hanno ceduto solo un punto proprio a Pinerolo nella gara di andata; Pinerolo dal canto suo, con sole tre sconfitte, mantiene saldamente il secondo posto con tre lunghezze di vantaggio sulle Cavallucce marine di Soverato.

Inutile dire che l’obiettivo principale della Omag sarà quello di tentare di arginare il terminale offensivo più efficiente del campionato: Valentina Zago.

Per le avversarie dl Pinerolo invece sarà fondamentale il lavoro di ricezione sul servizio romagnolo, fondamentale che ad oggi ha fruttato la bellezza di 88 ace (10 solo nell’ultima giornata).

Ilaria Battistoni, palleggiatrice “veterana” della formazione legge così la sfida al vertice: “Sarà una gara molto complicata, come del resto lo saranno un po' tutte da qui alla fine. Tutte le squadre che affronteremo cercheranno di farci lo sgambetto. Pinerolo è l’unica squadra che è riuscita a strapparci un punto nella partita di andata grazie alle sue forti individualità”.

LE FORMAZIONI

OMAG: Battistoni in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

PINEROLO: Boldini in palleggio con Zago opposto, Bussoli e Grigolo in posto 4, Ciarrocchi e Bertone al centro e Fiori libero.