Lunedì 06 Aprile19:02:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Dopo 15 anni il ritorno di Filippo Malatesta, con il singolo "Haca Toro" e il nuovo disco

Il cantante verucchiese pubblicherà il nuovo album Sopra la polvere, giovedì 19 concerto al Teatro degli Atti

Attualità Rimini | 17:44 - 13 Dicembre 2019 Filippo Malatesta Filippo Malatesta.

Si intitola "Haca Toro" il nuovo singolo di Filippo Malatesta, brano inserito nel nuovo disco intitolato Sopra la polvere in uscita la prossima settimana.
Presentazione ufficiale al pubblico giovedì prossimo 19 dicembre al Teatro degli Atti di Rimini alle ore 21 in uno spettacolo-evento che vedrà Filippo Malatesta sul palco insieme ad una band composta da ben  9 musicisti, di cui 4 archi (prevendita dei biglietti sul sito  www.vivaticket.it).

Quindici anni di attesa per i tanti fan di Filippo sparsi in tutta Italia per ascoltare nuove canzoni  ("Giramondo" venne pubblicato nel 2004). Ora finalmente esce il singolo "Haca Toro", una canzone ironica, che racconta di come a volte ci si possa sentire come un toro in un'arena, stritolati dai ritmi della vita quotidiana in cui si ha l'impressione di decidere e contare sempre di meno.

"Haca Toro" è il primo di due inediti contenuti nell'album. Oltre a questi, sono stati rivisitati alcuni dei brani più amati di Filippo in veste acustica, con l'utilizzo di un quartetto d'archi. Arrangiato e prodotto dallo stesso Filippo Malatesta insieme a Marco Giorgi per la Yourvoice Records, Sopra la polvere contiene canzoni storiche come "La figlia del re", "Non voglio sentire niente", "Domani", "A volte il paradiso", "Biagio" e molti altri". Da segnalare anche la nuova versione di "Con o senza me", in cui l'assolo finale è stato affidato al giovane talento di Verucchio Federico Mecozzi, violinista che ormai da 10 anni affianca Ludovico Einaudi, e che abbiamo visto dirigere l'orchestra all'ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Enrico Nigiotti. Unica cover dell'album un'emozionante versione di "Anna e Marco" di Lucio Dalla.