Mercoledý 05 Agosto11:58:37
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Capodanno Riccione, la festa inizia con il concerto di Emma e Mahmood

La cantante salentina e il vincitore di Sanremo saranno sul palco di viale Ceccarini

Eventi Riccione | 14:18 - 07 Dicembre 2019 Emma e Mahmood, protagonisti a Riccione (foto di Emma di Filippo Tini) Emma e Mahmood, protagonisti a Riccione (foto di Emma di Filippo Tini).

Per il capodanno, Riccione Ice Carpet ospita tre giorni di spettacoli, concerti e dj set con Deejay On Ice, la “winter edition” di Deejay On Stage, che per il terzo anno consecutivo trasforma il centralissimo piazzale Ceccarini in un dance floor a ingresso libero per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con i grandi protagonisti della scena musicale italiana.

Si parte domenica 29 dicembre (ore 16:30) con un doppio live di due artisti icone del pubblico: Mahmood e Emma. Consacrato tra i big della musica al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi”, con cui si è anche classificato secondo all'Eurovision Song Contest, Mahmood ha conquistato da subito un pubblico ampio ed eterogeneo. La canzone sanremese è diventata anche il videoclip musicale più visto dell'anno su Youtube, un altro record per Mahmood, che nel 2019 ha vissuto l'anno artisticamente più importante della sua carriera, costruendosi un repertorio, una credibilità e una popolarità che hanno superato i confini nazionali, conquistando dischi d'oro e di platino anche fuori dall'Italia. Emma è una delle voci più amate del panorama musicale italiano, cantante sensibile e eclettica, ha venduto oltre un milione di dischi, nel 2019 ha pubblicato l’album “Fortuna”, con un singolo scritto da Vasco Rossi, un progetto importante, più libero e rock, che rappresenta la sua rinascita personale e artistica. I grandi protagonisti di Deejay On Ice inaugurano, il 29 dicembre, una giornata speciale per Riccione e i suoi ospiti che, dopo le esibizioni in piazzale Ceccarini di Mahmood e Emma, vedranno salire sul palco del Palazzo dei Congressi (viale Virgilio, 17) la Europe Philharmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso per un Concerto degli Auguri dedicato alla grande musica classica.

La notte di San Silvestro (martedì 31 dicembre, dalle ore 22) sarà una vera e propria festa della musica, un evento unico targato Deejay per salutare l’arrivo del nuovo anno insieme a Alex Farolfi, Chicco Giuliani, al corpo di ballo di Deejay On Stage, a tanti ospiti e soprese e con la conduzione di Rudy Zerbi che ormai da anni accompagna i momenti più belli di Riccione. Allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi rivolti al cielo e al mare per il grande spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminerà l’orizzonte dell’Adriatico.

Mercoledì 1° gennaio dopo il tradizionale tuffo di Capodanno, l’incantevole voce di Alberto Urso, giovanissimo tenore siciliano, vincitore della diciottesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, avvolgerà di magia il pomeriggio di Deejay On Ice, proiettando Riccione in un 2020 foriero di armonia e vitalità.


Rinnovata la partnership con Trenitalia


Durante le festività si rinnova la partnership tra Riccione, Federalberghi e Trenitalia che, dal 27 dicembre al 6 gennaio, mette a disposizione collegamenti ferroviari straordinari con il Frecciarossa Torino-Milano-Lecce e con il Frecciabianca Milano-Bari. A bordo delle Frecce sarà possibile arrivare direttamente a Riccione e godersi, in libertà e in modo ecologico, lo spettacolo di luci e suoni delle scenografie urbane dell’Ice Carpet che dal “passage” di viale Ceccarini si allungano sulla pista di ghiaccio fino a toccare ogni quartiere, insieme alla grande festa della musica, dal Concerto degli Auguri di Bosso agli eventi di Deejay On Ice. Per l’occasione Federalberghi Riccione, nell’ambito del progetto Riccione in treno, presenta l’iniziativa Un posto in “prima fila” al Riccione Ice Carpet dedicata a tutti i viaggiatori di Trenitalia che raggiungendo Riccione con le Frecce nel periodo indicato e pernottando almeno tre notti in uno degli hotel aderenti all’offerta, potranno avere un posto riservato in uno dei grandi spettacoli in programma in città nel periodo di Capodanno. Sarà un’opportunità unica per partecipare al Concerto degli Auguri in programma il 29 dicembre al Palazzo dei Congressi o alle prove aperte della Europe Philharmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso che si terranno allo Spazio Tondelli di Riccione il 27 e 28 dicembre. Per i viaggiatori che scelgono di festeggiare a Riccione la fine dell’anno e l’inizio del 2020, l’offerta "Un posto in prima fila” al Riccione Ice Carpet prevede l’ingresso in un settore riservato agli appuntamenti di Deejay On Ice del 29 dicembre e del 1° gennaio.