Mercoledý 23 Giugno20:08:55
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il ponte di Marazzano a Montecolombo 'sta collassando': disposta la chiusura immediata

La scelta improvvisa della Provincia è pervenuta a seguito di alcuni sopralluoghi delle ultime ore

Attualità Montescudo-Montecolombo | 14:59 - 06 Dicembre 2019 Una fotografia del ponte Una fotografia del ponte.

Il presidente della provincia Riziero Santi ha disposto la chiusura immediata e totale del ponte Marazzano Taverna che attraversa il torrente Conca e che attraverso via Molino Bernucci collega le frazioni Ca' Muratore con Santa Maria del Piano e Taverna, tra i comuni di Gemmano e Montescudo-Montecolombo.

L'analisi tecnica del ponte, sui cui l'attenzione dei tecnici è rimasta sempre alta nelle ultime settimane vista anche la situazione di criticità del ponte di Verucchio per cui è stato disposto il senso unico alternato in attesa di verificare più precisamente la sua tenuta statica, ha evidenziato lo stato di collasso in essere del ponte a seguito delle ultime abbondanti precipitazioni, che hanno causato danni nuovi e preoccupanti. Una condizione molto grave che ha indotto Santi a firmare l'ordinanza di chiusura immediata.

"L'auspicio", spiega il sindaco di M-M Elena Castellari, "è di poter intervenire quanto prima e quindi limitare i disagi per tutti, ma ovviamente la sicurezza viene prima di tutto".

< Articolo precedente Articolo successivo >