Giovedė 23 Gennaio07:16:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meteo Rimini: weekend dell'Immacolata con tempo stabile, ma occhio alla nebbia

Nelle zone montane potranno esserci temperature più alte della costa a causa delle dense foschie

Attualità Rimini | 17:54 - 05 Dicembre 2019 Nebbia al porto di Rimini Nebbia al porto di Rimini.

Tempo sostanzialmente stabile nel weekend dell'Immaccolata, ma a Rimini e sulle zone di costa c'è alta probabilità di nebbie che porteranno a temperature più basse rispetto alle zone appenniniche. Temperature minime ancora basse nella notte tra giovedì e venerdì e nella mattina di venerdì, poi in crescita. 


Previsioni week-end per Rimini e provincia
a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com


Venerdì 6 Dicembre 2019


Avvisi: nessuno.
Stato del cielo: molto nuvoloso nel primo mattino con foschie dense, sereno o poco nuvoloso in tarda mattinata. Nuvolosità in parziale aumento nel pomeriggio-sera, dai rilievi verso la costa.
Precipitazioni: pressochè assenti, ad eccezione di possibili piovaschi fra pomeriggio e sera su Appennino riminese e sulle zone a confine con le Marche.
Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi fra gli 0° delle zone interne e i +4° della costa, massime non superiori a +8°/+9°.
Venti: deboli o assenti.
Mare: calmo.
Attendibilità: alta.


Sabato 7 Dicembre 2019


Avvisi: nessuno.
Stato del cielo: parzialmente nuvoloso al mattino, maggiori schiarite nel pomeriggio-sera con cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento, con valori minimi compresi fra +4° e +8°, massime fino a +13° nelle zone interne, non oltre +8°/+10° su pianura e costa a causa della persistenza di foschia.
Venti: moderati di Garbino da Sud-Ovest in Appennino e Valmarecchia, assenti su pianure e coste.
Mare: calmo.
Attendibilità: medio-alta.


Domenica 8 Dicembre 2019


Avvisi: nessuno.
Stato del cielo: sereno al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio, molto nuvoloso dalla sera. Possibile formazione di banchi di nebbia al mattino lungo la fascia pianeggiante e costiera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi fra +3° e +9°, massime comprese fra i +10° della fascia costiera e i +12°/+13° delle aree collinari.
Venti: moderati di Garbino da Sud-Ovest sui rilievi, pressochè assenti su pianure e costa.
Mare: calmo.
Attendibilità: medio-alta.

Linea di tendenza: la nuova settimana esordirà con un Lunedì 9 Dicembre all’insegna della variabilità. Nubi sparse e qualche debole piovasco segneranno le prime ore del giorno, mentre ampie schiarite si faranno strada nel pomeriggio-sera, con cieli pressochè sereni. Temperature massime miti fino a +15°. Per Martedì 10 Dicembre attese condizioni meteo soleggiate, con temperature in calo, specie nei valori minimi, e ventilazione in rinforzo da Ovest/Nord-Ovest.

Ulteriori aggiornamenti sempre disponibili su www.centrometeoemiliaromagna.com
Segui Centro Meteo Emilia Romagna su Facebook e Instagram