Domenica 08 Dicembre03:48:49
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al teatro di San Giovanni in Marignano va in scena Mark Twain

Attesi sul palco Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

Eventi San Giovanni in Marignano | 18:38 - 04 Dicembre 2019 Al teatro di San Giovanni in Marignano va in scena Mark Twain

Venerdì 6 dicembre alle 21 sarà ospite del teatro di San Giovanni in Marignano  Barbara De Rossi, in scena con Francesco Branchetti per uno spettacolo tratto da un celebre testo di Mark Twain.

Con la traduzione ed elaborazione di Maura Pettorruso, lo spettacolo arriva al teatro "A. Massari" dopo aver debuttato al festival Teatrale di Borgio Verezzi nell’estate 2018 e dopo una lunga tournée: accanto agli attesissimi protagonisti sul palco ci saranno anche i mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalà, la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.

- spiega Francesco Branchetti -
Mark Twain, attingendo al mito della Creazione, narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna in una chiave ironica, umoristica ma anche fiabesca e romantica e racconta come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi. Il testo a due voci inizia con l'apparizione di Eva, che Adamo vede come una creatura bizzarra e fantasiosa; Adamo si ritrova un bel giorno a dover fare i conti con questa nuova strana creatura

La regia intende restituire al testo attraverso le voci degli attori e la fisicità dei mimi, la straordinaria capacità d'indagare l'animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo talvolta con noi stessi e poi con gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, gioie, curiosità, attrazioni, dolori, solitudini e sentimenti si alternano e si confondono in una danza meravigliosa di voci, corpi, suoni e colori, che lascia spazio alla malinconia ma anche all’ironia e alla tenerezza. Le musiche di Pino Cangialosi, le luci e gli interventi dei mimi creeranno magiche atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne.