Marted́ 10 Dicembre14:06:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio D, la Savignanese pareggia con merito sul campo del Fanfulla: 1-1

La squadra di Farneti a segno nella ripresa con una bella rete di Tamagnini e poi sfiora il raddoppio

Sport Savignano sul rubicone | 18:30 - 01 Dicembre 2019 L'esultanza della Savignanese (foto da pag, FB del club) L'esultanza della Savignanese (foto da pag, FB del club).

Una bella prestazione della Savignanese frutta un punto sul difficilissimo campo del Fanfulla (1-1). Prima mezz'ora di grande equilibrio con la squadra di Farneti in grado di controllare bene i lodigiani. Al 31' però la situazione cambia: la pressione dei bianconeri è alta, con ben quattro giocatori che costringono Tamagnini all’errore. Ad appropriarsi della sfera è Aprile che dal limite calcia verso la porta trovando una fortuita deviazione della difesa ospite che inganna Giannelli per l’1-0 lodigiano. I gialloblù reagiscono subito e chiudono in attacco la prima frazione, tuttavia la conclusione di Spighi viene parata (39') e poi ancora al 45' lo stesso Spighi sfiora il goal allungandosi il pallone su una spizzata di Longobardi.
La crescita della Savignanese matura a inizio ripresa, quando Tamagnini, su angolo di Turci, insacca di sinistro al volo e impatta. La sfida si mantiene in bilico, tuttavia nel finale a premere maggiormente sono i ragazzi di Farneti, ma le occasionissime di Scarponi, a tu per tu con Cizza da pochi metri (85') e da ottima posizione su svirgolata del portiere (87'), non vengono concretizzate.


Il tabellino

FANFULLA-SAVIGNANESE 1-1


FANFULLA (4-3-3): Cizza; Baggi (15’ st Qeros), Aprile, Pascali, Bernardini; Brognoli, Rossi, Palmieri; Negri, Sylla (21’ st Toure), Scaramuzza (26’ Arodi). A disp. Minerva, Fabiani, Baggini, Barbieri, Pasqualino. All. Ciceri
SAVIGNANESE (4-3-2-1): Giannelli; Turci, Cola, Giacobbi, Poggi; Guidi (27’ st Battistini), Brighi; Spighi, Scarponi, Tamagnini; Longobardi. A disp. Morbenti, Severi, Cristiani, Mantovani, Miori. All. Farneti
Arbitro: Mozzo (Padova)
Assistenti: Di Meo-Ameglio (Nichelino-Torino)
Reti: 33’ pt Aprile, 10’ st Tamagnini
Note: angoli 3-2; ammoniti Toure, Negri, Palmieri; recupero 1’+3’; spettatori 350

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Crema-Fiorenzuola 0-1
Forlì-Breno 3-0
Lentigione-Ciliverghe 0-0
Mantova-Correggese 1-1
Mezzolara-Progresso 0-0
Sasso Marconi Zola-Alfonsine 1-0
Sporting Franciacorta-Calvina 2-4
Vigor Carpaneto-Sammaurese 0-2