Venerd́ 13 Dicembre12:44:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Stop alle aggressioni al personale della sanità: a Rimini un corso per gli operatori

Come gestire nel momento dell'aggressione le situazioni emergenza

Attualità Rimini | 11:43 - 28 Novembre 2019 Stop alle aggressioni al personale sanitario Stop alle aggressioni al personale sanitario.

La funzione pubblica CGIL, all'interno di una campagna che ha portato il tema delle aggressioni in tutte le strutture sanitarie dell'Emilia Romagna, organizza un corso di formazione sul tema dedicato agli operatori della sanità. Un tema importante e quanto mai attuale in questo ultimo periodo. 
Il corso di formazione prevede un'analisi sui dati della situazione attuale nella nostra Regione e un offerta finalizzata a dare gli strumenti a chi partecipa attraverso l'utilizzo di comportamenti atti a prevenire gli episodi di aggressività riconoscendone fin da subito le caratteristiche e gli indizi e  anche a come gestire nel momento dell'aggressione le situazioni emergenza che si vengono a creare. 
Il docente incaricato del corso è Damiano Zaganelli, infermiere del 118 di Ferrara esperto in tema di gestione degli eventi aggressivi.
Il corso di formazione si terrà presso il salone Migliori della Camera del Lavoro di Cesena in via Tito Maccio Plauto 90, ed è rivolto a tutti gli operatori dell'azienda AUSL Romagna e agli operatori delle strutture Sanitarie è Socio Sanitarie private che intendono acquisire elementi formativi in materia. Per informazioni telefonare al numero 320 6944511 per il territorio di Ravenna, al numero 345 6951072 per il territorio di Cesena, al numero 348 2209352 per il territorio di Forlì e al numero 345 9436481 per il territorio di Rimini.