Sabato 07 Dicembre12:44:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Salvini a Rimini: al Club Nautico il 'Capitano' ha apprezzato le sardine

Lo garantisce il presidente dello stesso Club Nautico, ma nessun intento ironico

Attualità Rimini | 20:52 - 25 Novembre 2019 Matteo Salvini all'inaugurazione della sede della Lega in via Bonsi Matteo Salvini all'inaugurazione della sede della Lega in via Bonsi.

Incontrati, domenica in mattinata, gli anziani riuniti al Palacongressi di Rimini per la kermesse 'Cosmosenior' e prima di inaugurare, nel pomeriggio, la sede della Lega nel comune romagnolo, per Matteo Salvini - a pranzo nella sede del Club Nautico cittadino - c'è stato il tempo dimangiare delle sardine. Che "ha apprezzato", garantisce il presidente dello stesso Club Nautico, senza "fare battute" sugli attivisti, le 'sardine' appunto, anche loro riuniti in piazza a Rimini in occasione della visita del segretario del Carroccio.
A raccontare l'aneddoto, ospite della trasmissione di RaiRadio1 'Un Giorno da Pecora', il presidente del club, Giovanni Frantolini. "Salvini - argomenta - ieri è venuto al nostro Club Nautico e noi gli abbiamo preparato del pesce azzurro, delle sardine, anzi delle sardone, il nostro piatto tradizionale". Nessun intento ironico, aggiunge Frantolini: "No, no, è il nostro piatto tipico. E glielo abbiamo cucinato come sappiamo fare noi: arrosto, impanate con un po' di pane, sale, pepe ed olio".
Gradite, a quanto pare, senza alcuna reazione particolare. "Le ha mangiate e non ha fatto battute a riguardo - conclude il presidente del Club Nautico riminese -: se ne è fatto un bel piatto accompagnandolo ad un vino bianco locale".