Martedì 10 Dicembre16:57:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Riccione inaugura l'Ice Carpet, un gioco di luci, colori e ghiaccio per accogliere il Natale

La sindaca Tosi: "Siamo la città di sorriso e accoglienza"

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Riccione | 08:34 - 24 Novembre 2019 Foto di Daniele Casalboni Foto di Daniele Casalboni.

A Riccione è già natale grazie all'inaugurazione dell'imponente Ice carpet, un tappeto di luci, suoni e colori nelle vie del passeggio e dello shopping tra viale Ceccarini e viale Dante, alternato alla pista da ghiaccio, il villaggio di Natale, dove sabato 30 novembre ci sarà già un'anteprima con l'attesissimo babbo natale e molte altre suggestioni nel grande igloo trasparente in fondo al viale Ceccarini. Ma saranno molte altre le suggestioni, come l'omaggio a Federico Fellini, una delle personalità più rappresentative della Romagna e della vicinissima Rimini in Italia e nel mondo.

«Siamo la città dell’accoglienza e del sorriso», sottolinea la sindaca Renata Tosi, «della creatività e dell'originalità che ricerchiamo costantemente per sorprendere i riccionesi e i nostri visitatori, pur mantenendo le tradizioni del natale. Quest’anno il Riccione Ice Carpet mantiene alcune sue connotazioni come la pista di pattinaggio e le casette a forma di cabina, lanciando al contempo elementi di novità come la meravigliosa scenografia di luci e tante proposte di qualità. La città oggi si accende con slancio e la voglia di mettere in risalto i luoghi, le realtà associative e i cittadini che esprimono e valorizzano la nostra identità». Complessivamente le spese per le festività natalizie, capodanno compreso, ammontano a circa 900 mila euro.

«Quest’anno proponiamo un grande, unico spettacolo lungo due mesi, con un palinsesto unico per appeal e vivacità attrattiva», aggiunge l'assessore al turismo Stefano Caldari, «sarà per tutti, giovani, famiglie, bambini e adulti di ogni età, una edizione con tante novità da dedicare anche ai turisti che, anno dopo anno, scelgono Riccione per trascorrervi vacanze e week end durante il periodo invernale. Essere competitivi anche in chiave turistica con questa nuova edizione del Riccione Ice Carpet è il traguardo che ci siamo prefissi perché questo è il luogo dove accade sempre qualcosa, animazioni, spettacoli, una moltitudine di eventi di alto profilo di grande coinvolgimento e risonanza. Da oggi fino a gennaio siamo orgogliosi di presentare un carnet pieno di eventi negli eventi, a partire dai prossimi week end sarà infatti un susseguirsi di appuntamenti che dal mare si apriranno al resto della città. Da oggi diamo il via ufficialmente alle danze».
 
L’accensione del grande albero di natale che sarà come sempre sul ponte del porto canale in viale Dante, è in programma sabato 7 dicembre, con uno spettacolo che coinvolgerà l’intera area del porto e ci proietterà nel vivo del palinsesto del natale. Riccione sarà anche la città del più grande Ceiling Light Show d’Italia, l’unico realizzato in una città italiana, che verrà replicato tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30 a cadenza di un’ora e, nei festivi e nei week end, dalle 16.30 alle 23.30.

ASCOLTA L'AUDIO