Venerdý 13 Dicembre11:07:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Matteo Ferrari, primo campione del mondo MotoE festeggiato dal suo Moto Club Renzo Pasolini di Rimini

L’alfiere del Team Trentino Gresini Racing si è aggiudicato il titolo iridato nell’ultimo round a Valencia

Sport Rimini | 09:11 - 22 Novembre 2019 Matteo Ferrari con la fidanzata Alice Matteo Ferrari con la fidanzata Alice.

Giovedì sera, nella Sede del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini di Rimini, si sono tenuti i festeggiamenti in onore del fresco Campione del Mondo Moto E.
Matteo Ferrari che ha scritto il suo nome nella storia, diventando il primo campione MotoE. 
Il pilota, riminese ha gareggiato nella nuova categoria del Campionato Mondiale di Motociclismo, con una moto elettrica. L’alfiere del Team Trentino Gresini Racing si è aggiudicato il titolo iridato nell’ultimo round a Valencia. 
Durante la serata, alla quale hanno partecipato tutti i vertici del Moto Club, fotografi e giornalisti delle testate locali, una cinquantina di invitati e altri piloti di varie categorie, anch'essi iscritti al Nuovo Moto Club Renzo Pasolini. 
I Dirigenti del Moto Club, oltre ha ringraziare e complimentarsi con Matteo, gli hanno rivolto molte domande relative al nuovo Campionato di moto elettriche e tra le varie domande gli è stato chiesto a chi ha dedicato questo importante titolo, lui ha risposto che lo ha dedicato alla sua famiglia, al padre scomparso da qualche anno e alla mamma che lo ha continuato a supportare e a credere in lui. 
Al termine della serata, una bella torta con l'immagine del Campione Matteo Ferrari è stata tagliata dallo stesso Matteo che ha chiamato al suo fianco la mamma e la sua fidanzata Alice, anch'essa riminese. 

Ballante