Marted 10 Dicembre06:04:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Comune di Rimini premiato per progetto del Piano Salvaguardia di Balneazione

L’importante riconoscimento è stato consegnato durante l'annuale assemblea dell’Anci ad Arezzo

Attualità Rimini | 20:39 - 20 Novembre 2019 Piazzale Kennedy, cuore del Piano di Salvaguardia della Balneazione Piazzale Kennedy, cuore del Piano di Salvaguardia della Balneazione.

Un importante riconoscimento quello assegnato nella mattina di mercoledì 20 novembre al Comune di Rimini. Il Cresco Award-Città sostenibili è un premio che la Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Anci attribuisce da quattro anni ai Comuni che mettono in campo iniziative per lo sviluppo sostenibile dei territori. I premi, assegnati da una giuria indipendente presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, sono stati consegnati oggi nel corso di un incontro tenutosi nell’ambito della 36esima assemblea annuale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in corso ad Arezzo.

Bassiano con una gestione sostenibile e virtuosa dei rifiuti, Mantova con “Lunattiva” a supporto delle categorie deboli e disagiate del quartiere Lunetta, Rimini con il “Piano di Salvaguardia della Balneazione”, Rho con il progetto di bilancio partecipativo “Dirò la mia a scuola” e Milano con “La scuola dei quartieri” peril miglioramento delle periferie. Sono questi i Comuni vincitori della quarta edizione del Cresco Award – Città sostenibili, il Premio promosso da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Anci, per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori.