Martedý 10 Dicembre06:28:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Elezioni regionali: il Pd ricandida Emma Petitti, Nadia Rossi e Giorgio Pruccoli

C'è anche la candidatura del segretario comunale del Pd di Cattolica, Alessandro Belluzzi

Attualità Rimini | 14:07 - 20 Novembre 2019 Da sinistra Pruccoli, Rossi, Sacchetti, Petitti e Belluzzi Da sinistra Pruccoli, Rossi, Sacchetti, Petitti e Belluzzi.

Ieri sera (martedì 19 novembre), nella sala della provincia in via Dario Campana, la direzione provinciale del Pd riminese ha formalizzato la presentazione dei suoi candidati per le elezioni regionali. Emma Pettiti, attuale assessore regionale alle Pari opportunità e al Bilancio, i consiglieri regionali Nadia Rossi e Giorgio Pruccoli, e il segretario comunale del Pd di Cattolica Alessandro Belluzzi gli esponenti del Partito democratico di Rimini che concorreranno per il Consiglio regionale il 26 gennaio.

Le quattro candidature, proposte dal segretario provinciale, sono state approvate all’unanimità dei presenti, "privilegiando una strategia di continuità con il passato, in ragione dei buoni risultati ottenuti nel corso della legislatura ora in via di conclusione - spiega il segretario provinciale del Pd di Rimini Filippo Sacchetti - buoni risultati che hanno contribuito a portare l’Emilia Romagna a essere una delle Regioni italiane caratterizzate dai più alti livelli di qualità della vita. Uno tra tutti, il sistema sanitario".

Prosegue Sacchetti: "Sulla scia della forte innovazione sono state costruite invece le linee programmatiche che ispireranno la nuova legislatura: idee e proposte nate dalla condivisione con la cittadinanza grazie al percorso di MakEr, che giungerà al termine il 30 novembre, quando ufficializzeremo la nostra proposta di programma elettorale. Vogliamo essere territorio di sperimentazione di nuovi progetti, dai servizi sociali a quelli sanitari, improntando nuove tutele per il lavoro determinato, anche nel campo del turismo così spesso soggetto a sfruttamento e lavoro nero. Ci concentreremo poi sull’ambiente, privilegiando un’ottica plastic free ed ecologista". 

Il Pd presenterà le conclusioni del percorso MakEr sabato 30 novembre al cinema Astoria di Rimini.