Lunedì 09 Dicembre08:15:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio C Padova Rimini LIVE 16^ giornata

Rimini rimaneggiato in casa del Padova, reduce però da due sconfitte consecutive

Sport Rimini | 16:50 - 24 Novembre 2019 Diretta testuale Padova Rimini 16^ giornata Serie C girone B Diretta testuale Padova Rimini 16^ giornata Serie C girone B.

Padova - Rimini 1-0 


PADOVA (4-3-1-2): Minelli - Pelagatti, Kresic (34' Andelkovic), Lovato, Baraye - Germano, Buglio (46' Mandorlini), Castiglia (77' Rondanini) - Piovanello - Santini (67' Pesenti), Mokulu (67' Soleri).
In panchina: Galli; Daffara, Capelli, Cherubin; Fazzi, Serena; Bunino.
All. Sullo.

RIMINI (3-4-2-1): Sala - Scappi, Ferrani, Picascia - Finizio (76' Bellante), Cigliano (76' Mancini),  Montanari, Nava - Arlotti (58' Ventola), Palma - Zamparo (70' Gerardi).
In panchina: Scotti, Santopadre; Messina; Pari, Lionetti.
All. Colella.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Assistenti: Miniutti di Maniago e Segat di Pordenone).
RETI: 73' Mandorlini (P).
NOTE: ammoniti Scappi, Kresic, Fazzi (dalla panchina), Gerardi, Soleri, Ferrani, Mancini. Recupero: 1'+4'.

Inizio gara ore 15.

A cura di Riccardo Giannini

Nel Rimini a sorpresa Sala prende il posto di Scotti tra i pali. Per il resto gioca la formazione annunciata (e obbligata dalle assenze) con soli due under. 

I ragazzi di Colella in divisa da trasferta blu con bordi bianchi, Padova in completo bianco con bordi rossi.

PARTITI!

1' Arlotti calcia dal limite, spostato sulla destra. Palla alta sopra la traversa.

2' Palla persa da Castiglia, ripartenza del Rimini con Zamparo che si accentra sul sinistro e calcia dal limite, presa bassa sicura di Minelli nonostante la forte pioggia e il terreno viscido.

4' Cigliano perde palla a centrocampo, Piovanello ci prova dai trenta metri, Sala respinge con uno stile non perfetto, ma efficace.

8' Punizione dalla trequarti di Buglio, Sala azzarda l'uscita, ma viene anticipato da Lovato, che di testa non inquadra la porta sguarnita. 

12' Una palla in profondità sorprende la difesa del Padova, ma Santini non è particolarmente reattivo. Bravo Scappi a recuperare e a mettere in calcio d'angolo, il primo della partita.

15' Kresic e Zamparo fanno ricorso alle cure mediche dopo uno scontro di gioco. In fase d'attacco il Rimini si schiera con il 3-4-2-1 o il 3-4-3, con Palma avanzato, in fase difensiva Palma arretra a centrocampo per un  3-5-1-1/5-3-1-1. 

20' Scappi è il primo ammonito. Invitante punizione dal limite dell'area per il Padova, che in questi minuti sta tenendo il pallino del gioco, costringendo il Rimini sulla difensiva. Santini calcia però malissimo, alto, quando avrebbe potuto calciare rasoterra e mettere in difficoltà Sala a causa del terreno viscido per la pioggia. 

27' Punizione dalla trequarti destra di Cigliano a cercare Zamparo in area, respinge la difesa, Scappi dai 20 metri prova il tiro al volo di sinistro: buona la coordinazione, mira alta.

29' Piovanello serve in profondità Santini, il terreno bagnato rallenta la palla complicando l'uscita di Sala che riesce comunque a far sua la sfera.

32' Cross di Finizio deviato da Baraye in calcio d'angolo: è il primo per il Rimini. Sugli sviluppi del corner Palma crossa di sinistro sul secondo palo, ma Arlotti ostacola Zamparo. Nulla di fatto.

35' Picascia lancia in avanti Nava, che affonda sulla sinistra, palla al centro per l'inserimento di Zamparo, chiuso però da Lovato. La palla termina tra le braccia di Minelli.

38' Clamoroso errore di Ferrani su una palla innocua persa dal Padova, il difensore tocca lateralmente servendo Piovanello, che avvia l'inserimento di Mokulu, ma l'attaccante ex Avellino controlla male, palla bloccata da Sala in uscita bassa.

42' Palma ci prova dalla lunga distanza, ma Minelli non esita e sul rimbalzo della sfera blocca con sicurezza. Buon Rimini ora.

45' Buglio appoggia centralmente per Baraye, che gira di sinistro, mira totalmente sballata. 

Fine pt

PARTITI!

47' Mokulu calcia dalla lunga distanza, c'è solo la potenza. Palla alta.

50' Continua a piovere, condizioni di praticabilità molto scarse. Difficile pretendere di più dalle squadre.

52' Dopo più di un tempo di gioco il Padova si "ricorda" di avere un ariete davanti e prova a servirlo con un cross su azione: traversone di Pelagatti e contrasto aereo Ferrani-Mokulu. La difesa del Rimini si salva.

55' Percussione centrale di Piovanello, che dalla lunetta arriva ai 20 metri della porta difesa da Sala, il suo sinistro non inquadra il bersaglio. 

66' Sala respinge a mani aperte in corner un destro di Castiglia da posizione defilata.

68' SALA SALVA! Punizione da centrocampo, Picascia si perde Germano che per fortuna del Rimini non controlla bene, Sala in uscita agguanta il pallone anticipando il centrocampista avversario.

73' GOL PADOVA. CHE PAPERA SALA! Rimessa laterale di Pelagatti, Mandorlini controlla il pallone e calcia di potenza da fuori area, defilato sulla destra. Sala si lascia passare il pallone tra le mani. 

78' Castiglia lancia in velocità Baraye, sinistro rasoterra dell'esterno ex Entella che Sala blocca con sicurezza.

87' Palma scodella in area di destro, Ventola di testa prolunga per Mancini che in scivolata non riesce a crossare e a tenere il pallone in campo.

89' Soleri dalla destra fa partire un tiro cross rasoterra, Sala non rischia la presa e respinge in corner.

91' Bellante è bravo a lanciare Gerardi, difesa veneta sorpresa, ma ci pensa Minelli a uscire e a spazzare di piede.

FINITA. Rimini sconfitto sotto una pioggia torrenziale dal Padova.