Martedì 10 Dicembre06:06:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Villa Verucchio un laboratorio pratico di cucina per commensali con difficoltà di masticazione

Lunedì 25 novembre dalle 15 alla sala Romagna Mia in via Casale si terrà il momento formativo

Eventi VillaVerucchio | 14:55 - 19 Novembre 2019 Il libro "Il gusto della morbidezza" Il libro "Il gusto della morbidezza".

Lunedì 25 novembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la sala ``Romagna Mia``, in via Casale 103 di Villa Verucchio, si terrà un momento formativo rivolto ad assistenti familiari e familiari.

L'iniziativa, promossa anche nella pagina del sociale della Regione Emilia Romagna, è organizzata da ASP Valloni Marecchia che promuove il Progetto "Casa Residenza Aperta al Territorio, interventi qualificati a sostegno della domiciliarità".

Il Progetto, approvato e finanziato dal Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale 2018 - 2020 del Distretto Rimini Nord, PAA 2019, ha la finalità di sostenere i familiari che assistono a domicilio persone non autosufficienti.

Il progetto prevede la realizzazione di un ciclo di incontri rivolti a familiari organizzati dall'ASP condotti da operatori esperti che lavorano presso la Casa Residenza per affrontare tematiche legate alla cura della persone (quali ad es. l'alimentazione, la movimentazione, le cure igieniche e altro).

Questo incontro, organizzato in collaborazione con l`APS Flavor ed il progetto Assistente in Famiglia, verterà sull'alimentazione di persone con difficoltà di masticazione e deglutizione.

Si tratta di un laboratorio teorico-pratico condotto da una logopedista, un cuoco e dagli autori del libro "Il gusto della Morbidezza", dove verranno date indicazioni che possono aiutare a cucinare in casa i piatti tradizionali per mantenere il gusto, garantendo la sicurezza e la giusta consistenza.

L'incontro è gratuito, aperto a 30 persone, al termine ai partecipanti verrà offerto un buffet con piatti a consistenza cremosa.

Per info e iscrizioni:
info@ideaflavor.com
340/61.11.831 – 340/09.86.620