Sabato 07 Dicembre00:38:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Giacomo Musone, atleta del Club Nautico di Rimini, al primo posto della Ranking Italiana 2019

Il 22enne ha concluso il circuito Italia Cup. Potrebbe rappresentare l'Italia ai Mondiali di Tokyo 2020

Sport Rimini | 06:43 - 13 Novembre 2019 Giacomo Musone - foto Andrea Pisapia Seandsail.it Giacomo Musone - foto Andrea Pisapia Seandsail.it.

Giacomo Musone, 22 anni, ha concluso il circuito Italia Cup nei Laser standard classe olimpica, piazzandosi al primo posto nella Ranking Italiana 2019.
Inizia la sua carriera a 7 anni su un Optimist, subito dopo passa al Laser crescendo rapidamente nella squadra agonistica del Club Nautico Rimini, autentica fucina di campioni, fino a vincere oggi la Ranking 2019 con i seguenti piazzamenti: Andora 1' classificato; Ragusa 6' classificato; Civitanova 1’ classificato; Livorno 3' classificato; Ostia 2' classificato, Napoli 5' classificato.
In festa il Club Nautico Rimini che può' essere definito la sua seconda casa. Qui è cresciuto e qui, in questo unico contesto riminese, ha condiviso i momenti più importanti della sua vita. Passione e disciplina, allenamento costante e voglia di farcela, è il segreto di questo giovane ma grande campione, che da oltre 10 anni continua a mettersi in gioco, esempio di un mondo pulito, dove appunto lo sport, da puro divertimento, può diventare anche agonismo e professionismo.
Ma per Giacomo non è finita qui, anzi è solo l’inizio: come membro del programma olimpico, in vista dei mondiali di Tokio 2020, è fra gli atleti che potrebbero rappresentare l'Italia.