Sabato 07 Dicembre15:33:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket, a San Marino gli Europei Senior Under 18 dei Piccoli Stati dal 28 luglio al 2 agosto

La candidatura della Federazione Basket è stata acettata dalla Fiba Europe

Sport Repubblica San Marino | 14:56 - 12 Novembre 2019 Damiano Battistini, presidente FSP Damiano Battistini, presidente FSP.


E' con grande soddisfazione che la Federazione Sammarinese Pallacanestro accoglie l’accettazione della candidatura ad ospitare gli Europei Under 18 Division C nell’estate del 2020. Fiba Europe ha ufficializzato le sedi delle manifestazioni continentali dell’anno prossimo. Gli Europei senior dei Piccoli Stati si giocheranno a Limerick, in Irlanda, dal 30 giugno al 5 luglio. Le rappresentative Under 16 Division C si daranno battaglia a Pristina, in Kosovo, dal 12 al 19 luglio. Infine, la manifestazione Under 18, che avrà luogo a Serravalle dal 28 luglio al 2 agosto.
«C’è grandissimo orgoglio per l’ennesima dimostrazione di stima e fiducia che la Federazione internazionale dà alla FSP. Tutte le volte, dal 2011 a oggi, che abbiamo domandato di organizzare dei Campionati Europei, le nostre richieste sono state accettate - dichiara il presidente FSB Damiano Battistini - Un motivo d’orgoglio ulteriore è quello derivante dal fatto che tra i veri piccoli stati ormai solo noi e Andorra continuiamo a organizzare queste manifestazioni continentali. Cercheremo di fare bene e diamo a tutti appuntamento all’estate del 2020».