Marted́ 12 Novembre13:20:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Volley B maschile, la Titan Services ancora sconfitta: sul Titano passa la Geetit Bologna o-3

Gli emiliani impressionano per la potenza e la varietà in attacco di Bortolato, Spiga e Dombrovski

Sport Repubblica San Marino | 23:56 - 09 Novembre 2019 Un time out della Titan Services Un time out della Titan Services.


 La Titan Services esce sconfitta dalla partita interna con la Geetit Bologna e deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in serie B. Bologna impressiona per la potenza e la varietà in attacco dei vari Bortolato, Spiga e Dombrovski e per la costanza nel difendere su ogni attacco dei padroni di casa e non lasciano spazi al gioco dei sammarinesi.
 
Il primo set inizia con la Titan Services che regala tre punti agli avversari con tre errori in battuta (4/5). Altri errori in attacco portano il punteggio sul 6/11 costringendo coach Mascetti al primo time-out. La situazione non migliora anche perché il numero dei falli in attacco non diminuisce e il muro felsineo è molto efficace (8/14). Il set si chiude senza storia sul 15/25, senza che la Titan Services dia l’impressione di essere entrata in partita. L’inizio del secondo parziale ricalca il primo con i bolognesi superiori in tutti i fondamentali e particolarmente efficaci a muro e da posto 4 (3/8). In questo scorcio di partita l’opposto Kiva è l’unico che crei problemi alla difesa degli ospiti. Mascetti cambia qualcosa inserendo Oliva e Tabarini e la mossa porta frutti: Tabarini mette a segno tre attacchi consecutivi che portano i padroni di casa in scia (14/15). Bologna però registra al meglio la difesa e scappa in avanti senza tanti problemi fino al 19/25. Nel terzo set la Titan Services parte bene e regge il ritmo del gioco avversario. In questo frangente sono i bolognesi a sbagliare tanto in battuta. Sul 10 pari, il primo break significativo è degli ospiti (10/13) ed è anche l’allungo decisivo. La Titan Services non riuscirà più a rientrare e chiuderà sotto per 16/25.
Il tabellino
Titan Services – Geetit Bologna 0-3

TITAN SERVICES Lazzarini 1, Zonzini 5, Rondelli 1, Benvenuti 5, Bernardi, Kiva 13, Bacciocchi (L1), Rizzi (L2), Mondaini 2, Tabarini 5, Cicconi, Oliva 1. N.E.: Ricci. Ace 0. Muri: 3 All. Stefano Mascetti.
 
GEETIT BOLOGNA Bortolato 9, Sabbioni 1, Govoni 2, Bartoli 6, Spiga 10, Castelli 5, Dombrovski 10, Lodi 4, Poli (L1) 1. N.E.: Dorio, De Leo, Morelli (L2), Marcoionni, Scalorbi. Ace 2. Muri 11. All. Andrea Asta.
Arbitri: Vieri Santin - Marianna Santoniccolo.
PARZIALI 15/25 19/25 16/25 
PROSSIMO TURNO (5^ giornata). Sabato 16 novembre ore 17 a Spoleto: Sir Safety Spoleto - Titan Services.