Domenica 17 Novembre15:13:46
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Parte a San Giovanni in Marignano la rassegna di teatro per ragazzi "Il granaio dei sogni"

Primo appuntamento sabato 17 novembre al teatro Massari con "Tippi e toppi"

Eventi San Giovanni in Marignano | 18:34 - 07 Novembre 2019 Tippi e Toppi Tippi e Toppi.

Il teatro Massari di San Giovanni in Marignano è pronto a riaprire le sue porte alla rassegna di teatro per ragazzi “Il Granaio dei sogni” curata dalla compagnia NATA e Teatro europeo plautino.

Il primo appuntamento della rassegna è domenica 17 novembre alle 16 con lo spettacolo “Tippi e Toppi”, appena insignito del prestigioso p Gianni Rodari Città di Omegna 2019 come miglior spettacolo per ragazzi.

In scena ci sono Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini, diretti da Livio Valenti, produzione NATA Teatro. Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità. Once upon a time, c’era una volta Tippi e Toppi, due bambini che abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese): il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo stendardo! Come in epoca medievale, le due fazioni inizieranno così a costruire due torri altissime, una folle gara che coinvolge tutti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti. Riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto, saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a fare la differenza?