Domenica 17 Novembre15:12:45
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO In mare per i ragazzi con disabilità, l'uscita degli studenti di Enaip Zavatta e Giovanni XXIII

Ad accompagnarli il comandante della lega navale Marco Rossato e la vicesindaca Gloria Lisi

Attualità Rimini | 17:46 - 07 Novembre 2019 La foto di gruppo dei partecipanti alla bella iniziativa in mare La foto di gruppo dei partecipanti alla bella iniziativa in mare.

Anche la vicesindaca Gloria Lisi ha voluto essere presente giovedì mattina ad un momento d’eccezione unendosi ai ragazzi della fondazione Enaip Zavatta e del servizio educativo "La Luna" della Papa Giovanni XXIII per un’uscita in mare dedicata agli studenti con disabiltà con barca ed elevatore della lega navale, con comandante d'eccezione Marco Rossato. Uno skipper d’eccezione, il primo velista con disabilità che si prodiga per avvicinare le persone disabili alla vela proprio come è avvenuto oggi, protagonista nel 2018 di una straordinaria impresa come il giro d’Italia a vela in solitaria con un unico compagno di viaggio: il suo immancabile cagnolino Muttley.
Un’esperienza da cui è nato "Cambio Rotta", un libro che proprio nel pomeriggio è stato presentato, intervistato da Maria Pia Pezzali, giornalista e storica del mare, nello stand del Comune di Rimini a Ecomondo.