Marted́ 12 Novembre13:18:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La piccola industria romagnola chiede semplificazioni, infrastrutture e promozione economica

L'incontro dei rappresentanti con il prefetto di Rimini Camporota ha gettato le basi per collaborare

Attualità Rimini | 16:41 - 07 Novembre 2019 L'incontro tra piccola industria romagnola e il prefetto Camporota L'incontro tra piccola industria romagnola e il prefetto Camporota.

Semplificazione delle procedure amministrative, promozione dell’economia del territorio, sviluppo infrastrutturale sono alcuni degli obiettivi che il comitato della Piccola industria romagnola, ente che fa capo a Confidustria, ha portato all’attenzione del prefetto Alessandra Camporota in un incontro ospitato nella sede istituzionale di Rimini. L’incontro è stato indetto per condividere caratteristiche ma anche problematiche e scenari dei settori merceologici di rispettivo riferimento.
Per parte sua, il prefetto ha ribadito l’importanza di mantenere vivo e costante il dialogo tra lo Stato e la realtà delle piccole e medie imprese. La discussione sul tessuto economico della Romagna in generale e della provincia di Rimini in particolare ha permesso di affrontare numerose tematiche di interesse comune per l’imprenditoria locale e per l’ufficio territoriale del Governo. Gli ospiti hanno voluto omaggiare il prefetto di una riproduzione storica raffigurante la Romagna quale simbolo del comune impegno per il territorio.