Mercoledì 11 Dicembre16:14:05
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Proseguono incontri di Centro Meteo Emilia Romagna a Bellaria: "Previsioni meteo e prevenzione del rischio"

Giovedì 7 novembre si parlerà di alcuni aspetti pratici delle previsioni meteo come strumento di prevenzione

Eventi Bellaria Igea Marina | 17:10 - 01 Novembre 2019 Incontro divulgativo di Centro Meteo Emilia Romagna Incontro divulgativo di Centro Meteo Emilia Romagna.

“Tempo&clima, La sfida del cambiamento in atto tra previsione e prevenzione” è il titolo di un ciclo di tre conferenze aperte alla cittadinanza, nate dalla sinergia tra Centro Meteo Emilia Romagna e il comune di Bellaria Igea Marina con il supporto dell’assessorato alle politiche ambientali. Sarà l’occasione per affrontare nello specifico alcune importanti tematiche riguardanti la meteorologia, il clima, la prevenzione del rischio, collegando il tutto anche alla realtà turistica della città. 

Nella serata di Giovedì 7 Novembre, presso la Biblioteca Comunale A.Panzini di Bellaria-Igea Marina, si terrà il secondo appuntamento, che verterà su "Previsioni meteo e Prevenzione del Rischio", parlando di alcuni aspetti pratici delle previsioni meteo come strumento di prevenzione e del sistema di allertamento, fin troppo spesso criticato e che sicuramente merita un approfondimento al fine di renderlo ancora più utile per la cittadinanza.

L’invito è a registrare l’adesione cliccando su “partecipo” sull’evento Facebook, o in alternativa inviando una mail a centrometeostaff@gmail.com .