Marted́ 12 Novembre13:26:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Provincia di Rimini cerca un nuovo consigliere di parità: a breve scadenza del bando

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 5 novembre 2019

Attualità Rimini | 13:56 - 29 Ottobre 2019 Carmelina Fierro, attuale consigliere provinciale di parità Carmelina Fierro, attuale consigliere provinciale di parità.

Si avvicina la scadenza dell’Avviso pubblico per la procedura di selezione del consigliere provinciale di parità effettiva e supplente, che succederà a Carmelina Fierro il cui mandato è in scadenza.

Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 5/11/2019, secondo una delle modalità indicate dall'Avviso (http://www.provincia.rimini.it/consigliera-parita).

Il consigliere di parità svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni utile iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici.

Nell'esercizio delle funzioni loro attribuite, i Consiglieri di parità sono pubblici ufficiali e hanno l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.

L’incarico ha durata di 4 anni ed è rinnovabile per una sola volta.

Le Consigliere e i Consiglieri di parità devono possedere specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro, comprovati da idonea documentazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0541 716358 oppure inviare mail al seguente indirizzo: alessandro.ubaldi@provincia.rimini.it (Ufficio Pari Opportunità - referente Ubaldi Alessandro)