Sabato 15 Agosto18:41:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Progettazione e costruzione degli edifici, a Novafeltria "Technical site" incontri con gli studenti

Sabato pomeriggio presso l’Isiss Tonino Guerra all’interno del Festival della cultura tecnica

Attualità Novafeltria | 08:32 - 25 Ottobre 2019 Incontro con i geometri Incontro con i geometri.

Il Festival della cultura tecnica fa tappa anche a Novafeltria con l’evento Technical Site e si terrà sabato 26 ottobre alle 15 all’I.S.I.S.S. Tonino Guerra in Piazzale Lorenzo Moni. Un incontro organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di  Rimini in collaborazione con l'Università degli Studi di San Marino e dei docenti del corso di studio Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT). Il Festival è promosso dalla Regione Emilia Romagna e Provincia di Rimini per avvicinare e sensibilizzare ragazzi e famiglie al mondo delle costruzioni e del recupero del patrimonio edilizio esistente.
I partecipanti verranno accompagnati in un percorso di conoscenza sulle tecniche di progettazione, costruzione e ristrutturazione degli edifici, presentando nuove tecnologie e sistemi operativi.

Interverranno i docenti del dipartimento di ingegneria civile dell'Università di San Marino ove la scorsa settimana ha conseguito la laurea il primo studente in Italia nell’indirizzo "Costruzioni e Gestione del Territorio”. 

La cittadinanza è invitata a partecipare e trascorrere qualche ora insieme ai docenti dell’Università di San Marino, dell’ l'I.S.I.S.S. Tonino Guerra – Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT)  ed ai tecnici del Collegio dei Geometri di Rimini.