Domenica 17 Novembre17:25:42
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ottobre al sapore estivo, ma sul riminese giovedì è attesa la pioggia

La Romagna rimarrà più ai margini del prossimo peggioramento, piovaschi o brevi rovesci più probabili nelle zone interne.

Attualità Rimini | 17:16 - 23 Ottobre 2019 Pioggia (foto di repertorio) Pioggia (foto di repertorio).

Continua l'ottobre insolitamente mite per il riminese, ma giovedì 24 ottobre è atteso un peggioramento del tempo con una lieve diminuzione delle temperature. Ma il riminese rimarrà più ai margini del peggioramento: come rilevano i previsori di Centro Meteo Emilia Romagna, la Romagna sarà coinvolta con qualche piovasco o breve rovescio nel tardo pomeriggio o nelle ore serali, più probabili nelle zone interne. Di seguito il bollettino per giovedì 24 ottobre.

Stato del cielo: Nuvoloso o coperto su gran parte del territorio, parziali schiarite sulla Romagna al mattino. Presenza di foschie o nubi basse in mattinata sui settori centro-orientali in diradamento a partire dalla Romagna.

Precipitazioni: perturbazione in transito da ovest verso est con piogge già dal mattino sui settori occidentali di intensità debole o moderata, ma con temporali sparsi più probabili in Appenino dalla tarda mattinata. Graduale coinvolgimento dell'Emilia centro-orientale nel corso del pomeriggio e in serata, mentre rimarrà più a margine la Romagna, coinvolta qualche piovasco o breve rovescio nelle ore serali, più probabile nelle zone interne.

Temperature: minime in diminuzione, con valori di +14/+17°C e massime in diminuzione, con valori di +17/+21°C.

Venti deboli dai quadranti orientali con rinforzi al pomeriggio e raffiche moderate/forti sul Crinale Emiliano. Mare temporaneamente mosso nelle ore centrali di giornata, in seguito poco mosso.

Attendibilità: medio-alta 

Ulteriori aggiornamenti sempre disponibili su www.centrometeoemiliaromagna.com

Segui Centro Meteo Emilia Romagna su Facebook e Instagram