Venerd́ 06 Dicembre04:56:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nuova disciplina del contributo di costruzione, giovedì un incontro in biblioteca a Santarcangelo

Dirigenti e tecnici comunali presenteranno tutte le riduzioni degli oneri di urbanizzazione previste dal comune

Eventi Santarcangelo di Romagna | 15:02 - 22 Ottobre 2019 La sede del Comune (foto di repertorio) La sede del Comune (foto di repertorio).

Giovedì 24 ottobre alle ore 15.30 in biblioteca è in programma un incontro per la presentazione del recepimento della nuova disciplina del contributo di costruzione.

Nel consiglio comunale del 26 settembre l'amministrazione comunale di Santarcangelo di Romagna ha recepito la delibera dell’assemblea della Regione Emilia-Romagna n. 186/2017 e ha deliberato rispetto agli ambiti di autonomia comunali concessi, prevedendo ulteriori riduzioni del contributo di costruzione per interventi di realizzazione di dotazioni pubbliche nelle frazioni, edilizia residenziale sociale, interventi sugli impianti sportivi o che soddisfino elevati standard di qualità architettonica, efficienza energetica e sicurezza sismica.

«Come per le varianti al Rue, i Piani operativi comunali e la variante al Psc – dichiara l’assessore alla pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti – il provvedimento ha l’obiettivo di incentivare il recupero dell’esistente, la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio edilizio e, più in generale, lo sviluppo delle imprese locali».

Insieme all’assessore Sacchetti, a illustrare nel dettaglio tutte le riduzioni degli oneri di urbanizzazione previste dall’Amministrazione comunale di Santarcangelo, giovedì 24 ottobre alle 15,30 in biblioteca saranno presenti anche la dirigente del settore territorio Natascia Casadei, la posizione organizzativa dei servizi urbanistici Silvia Battistini e i tecnici comunali.