Sabato 16 Novembre23:33:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

FOTO Inaugurata la strada di Misano Adriatico intitolata a Marco Simoncelli

Paolo Simoncelli: "In questi momenti vorrei solo piangere, ma andiamo avanti portando Marco con noi"

Attualità Misano Adriatico | 15:19 - 13 Ottobre 2019 Inaugurazione della via Simoncelli (foto Bondi e Petrangeli) Inaugurazione della via Simoncelli (foto Bondi e Petrangeli).

Tanta gente, appassionati di motociclismo e amici del Sic hanno voluto esserci questa mattina all'inaugurazione di Via Marco Simoncelli, preziosa arteria che circonda l'autodromo a est e che quotidianamente, oltre che durante le manifestazioni a Misano World Circuit, contribuirà a far defluire meglio il traffico e a collegare il territorio.

Al taglio del nastro Paolo Simoncelli, accompagnato da Rossella, per ricevere l'ennesimo abbraccio che tutti intorno a loro continuano a stringere perché il ricordo del Sic resti vivo ogni giorno.

"Ogni volta che accadono momenti come questi - ha detto Paolo Simoncelli - non riusciamo a trattenere l'emozione e ogni volta ci chiediamo cosa ha fatto Marco per godere di tutto questo affetto. Il rapporto con il Misano World Circuit è cresciuto nel tempo e si è fortificato. Siamo di fronte a persone squisite e questo connubio con l'Amministrazione Comunale ci riempie d'orgoglio. In questi momenti vorrei solo piangere ma si va avanti portandoci Marco con noi. Grazie a tutti voi".

Oltre al Sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni e al Presidente della Santamonica SpA Luca Colaiacovo, che hanno ricordato come l'arteria sia il frutto di una alleanza virtuosa che nell'interesse della comunità genera indotto economico e infrastrutture, anche il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, il pilota Ducati Michele Pirro, il designer Aldo Drudi, il presidente del Nuovo Motoclub Renzo Pasolini Sergio Rastelli e il Presidente del Moto Club di Misano Giancarlo De Luca.