Giovedý 05 Dicembre23:45:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini Calcio, "brodino" con il Fano: Scotti para rigore e salva lo 0-0. Le PAGELLE

I biancorossi al 57' rimangono in dieci per l'espulsione di Zamparo e conquistano un punto utile in chiave salvezza

Sport Fano | 17:08 - 13 Ottobre 2019 Il portiere del Rimini Francesco Scotti Il portiere del Rimini Francesco Scotti.

Il Rimini esce dal Mancini di Fano con un punticino ultile a smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno, considerata l'inferiorità numerica dal 57' per l'espulsione di Zamparo, reo di una gomitata a palla lontana sul centrale avversario Di Sabatino; bicchiere mezzo vuoto, considerata la buona prestazione del primo tempo, che però non ha portato concretamente a grandi occasioni. Tanto lavoro in fase di sponda per Gerardi e Zamparo, ma pochi palloni utili a impensierire veramente la difesa marchigiana. Il Rimini nella prima frazione ha così portato un pressing aggressivo a metà campo sugli avversari e ha tenuto il pallino del gioco, rischiando però di passare in svantaggio al 28': mani in area di Nava su cross di Baldini e rigore di Barbuti deviato in corner dall'ottimo Scotti. Nella ripresa la squadra di Cioffi ha pagato dazio all'inferiorità numerica ed è stata graziata da Carpani (colpo di testa a lato) e dalla scarsa pericolosità sottoporta degli avversari, privi di un terminale offensivo (Barbuti, deludente, è stato sostituito). C'è stata anche un traversa del Fano, su tiro da fuori area di Parlati, complice però una decisiva deviazione di Ferrani. 


Fano - Rimini 0-0


FANO (4-3-3): Viscovo - Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito - Carpani (73' Said), Sapone (46' Marino), Parlati - Sarli (46' Kanis), Barbuti (67' Di Francesco), Baldini.
In panchina: Venditti, Fasolino; Beduschi, Diop, Ricciardi, Boccioletti; Paolini; Gjuci.
All. Fontana.

RIMINI (3-5-2): Scotti - Scappi, Ferrani, Oliana (70' Ventola) - Nava, Cigliano (60' Arlotti), Palma, Montanari, Silvestro (77' Mancini) - Zamparo, Gerardi (70' Picascia).
In panchina: Sala, Santopadre; Finizio, Messina; Lionetti, Pari; Petrovic, Bellante.
All. Cioffi.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Assistenti: Rinaldi e Yoshikawa di Roma 1).
NOTE: espulso Zamparo al 57', ammoniti Silvestro, Nava, Palma. Recupero 1'+4'.
Qui la diretta testuale dell'incontro


Pagelle


SCOTTI 7 (il migliore): salva il risultato con una grande parata sul rigore di Barbuti. 
SCAPPI 6: nella ripresa con un liscio di testa rischia di mandare in porta Said. Dovrà pagare un caffè a Ferrani. Buon primo tempo, dove fa valere la sua prestanza fisica.
FERRANI 7: chiusura decisiva su Said, dopo il "buco" di Scappi, pericoloso di testa nel primo tempo, ma Viscovo dice no.
OLIANA 6: terzino sinistro sia nella difesa a tre, sia in quella a quattro. Si prende pochi rischi, quando è sotto pressione spazza senza pensarci troppo. Da riproporre.
NAVA 6.5:  buona partenza nel ruolo di esterno, fa valere soprattutto la sua fisicità nel confronto con De Vito. Diligente da terzino.
CIGLIANO 6.5: molto grintoso, ha sbagliato qualche pallone in impostazione, ma in fase di non possesso si è fatto sentire con diversi recuperi. Ha giocato con autorevolezza.
PALMA 5.5: si accende a tratti e sbaglia qualche pallone di troppo in impostazione. Nella ripresa soffre con la squadra in inferiorità numerica.
MONTANARI 6: la sua prestazione rispecchia in generale quella della squadra. Bene nel primo tempo (anche se perde un paio di palloni pericolosi), nella ripresa soffre.
SILVESTRO 6: buona partenza, come spesso gli capita spinge molto e si smarca per il cross, poi cala. 
GERARDI 5.5: lavora molto per la squadra, così finisce spesso a gravitare lontano dalla zona calda dell'area. Un bel tiro da fuori costirnge Viscovo a una delle due uniche parate della partita.
ZAMPARO 5: lascia il Rimini in dieci, un'ingenuità che costa caro ai biancorossi.
ARLOTTI 5.5: entra con il Rimini in dieci, nel momento peggiore della partita. Meglio nel finale quando si sposta a sinistra con l'ingresso di Mancini. 
VENTOLA 6: entra con grinta in campo, facendosi valere anche come difensore aggiunto.
PICASCIA 6: una chiusura decisiva nel finale che innesca anche una potenziale azione pericolosa del Rimini.
MANCINI S.V.
CIOFFI 6: il Rimini ha dato segnali di ripresa dal punto di vista mentale, poi l'espulsione di Zamparo ha complicato tutto. Ma ha gestito bene i cambi. 

FANO: Viscovo 6.5, Tofanari 5.5, Di Sabatino 7, Gatti 6.5, De Vito 6.5, Carpani 5.5 (Said 6), Sapone 5 (Marino 6), Parlati 6.5, Sarli 5.5 (Kanis 5.5), Barbuti 5 (Di Francesco 6), Baldini 6.5. All. Fontana 6.5. (r.g.)