Domenica 08 Dicembre07:30:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

DIRETTA TESTUALE Calcio C: Fano Rimini LIVE nona giornata 0-0 (finale)

Al Mancini finisce 0-0, Scotti para un rigore a Barbuti. Rimini in dieci dal 57' per il rosso a Zamparo

Sport Pesaro | 16:07 - 13 Ottobre 2019 Diretta testuale Fano Rimini Serie C 2019 2020 Diretta testuale Fano Rimini Serie C 2019 2020.

RISULTATO: 0-0 (finale)

FANO (4-3-3):

Viscovo
Tofanari
Di Sabatino
Gatti
De Vito
Carpani (73' Said)
Sapone (46' Marino)
Parlati
Sarli (46' Kanis)
Barbuti (67' Di Francesco)
Baldini

In panchina: Venditti, Fasolino; Beduschi, Diop, Ricciardi, Boccioletti; Paolini; Gjuci.
All. Fontana.

RIMINI (3-5-2, dal 57' 4-4-1):

Scotti
Scappi
Ferrani
Oliana (70' Ventola)
Nava
Cigliano (60' Arlotti)
Palma
Montanari
Silvestro (77' Mancini)
Zamparo
Gerardi (70' Picascia)

In panchina: Sala, Santopadre; Finizio, Messina; Lionetti, Pari; Petrovic, Bellante.
All. Cioffi.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Assistenti: Rinaldi e Yoshikawa di Roma 1).
NOTE: espulso Zamparo al 57', ammoniti Silvestro, Nava, Palma. Recupero 1'+4'.

di Riccardo Giannini

Fischio di inizio alle 15

Formazioni ufficiali senza sorprese. In casa Rimini Nava é spostato a centrocampo, con l'inserimento in difesa dell'under Oliana al fianco di Scappi e Ferrani. Out Van Ransbeeck e Candido per squalifica, spazio a Cigliano e Montanari. In casa Fano Sarli e Sapone vincono i rispettivi ballottaggi con Kanis e Sapone. Tre gli under in casa biancorossa, quattro quelli del Fano (Viscovo, Tofanari, Sarli, Sapone), che schiera però anche tre classe '97 (Di Sabatino, Gatti, Parlati).

Fano in completo granata, completo da trasferta blu con rifiniture bianche per il Rimini. 

Partiti!

3' Rimini pericoloso dalla lunga distanza! Punizione di Scappi dalla trequarti destra del Fano, la palla arriva sulla sinistra a Gerardi che stoppa e conclude dalla lunga distanza, bravo Viscovo a respingere con i pugni.

10' Buon Rimini in questi primi minuti al Mancini di Fano, la squadra pressa alta e sembra più decisa degli avversari sulle seconde palle. Bene Nava nel ruolo di esterno destro. L'ex Atalanta sta facendo valere la sua fisicità. 

16' Ottima scelta di tempo di Scotti che in uscita bassa anticipa Barbuti, servito in profondità da Sarli.

17' Rimini pericoloso! Angolo da sinistra di Palma, sul secondo palo Ferrani colpisce di testa, traiettoria velenosa che chiama Viscovo a togliere il pallone da sotto la traversa. Nuovo corner per il Rimini, ma c'è un fallo in attacco di Ferrani. 

19' Cigliano in ripiegamento difensivo sradica il pallone dai piedi di Baldini e avvia rapidamente il contropiede. Gerardi centralmente allarga a destra per Zamparo, che entra in area rientrando sul sinistro, ma la conclusione è respinta dal muro fanese. Buona fin qui la prestazione di Cigliano, molto grintoso in fase di non possesso.

22' Qualche fallo di troppo in attacco per i due terminali offensivi del Rimini, Gerardi e Zamparo. Fin qui buona la prestazione di Gatti e di Di Sabatino.

23' Ennesimo fallo di Gerardi, l'arbitro lo richiama verbalmente. L'attaccante ha rischiato il giallo.

25' Veloce sponda di Zamparo che serve all'indietro Palma, il centrocampista in corsa calcia dai 25 metri, palla che termina non di molto a lato alla destra di Viscovo. 

27' RIGORE PER IL FANO. Rimini sfortunato: Baldini crossa di sinistro e trova il braccio di Valerio Nava.

28' SCOTTI PARA IL RIGORE! Miracolo di Scotti che si tuffa sulla sua sinistra, togliendo la palla dall'angolino basso. Barbuti calcia rasoterra e trova la grande risposta del portiere a mano aperta.

35' Meglio il Rimini del Fano, ai biancorossi manca solo il guizzo negli ultimi 20 metri.

38' Montanari verticalizza per Gerardi che dalla distanza, decentrato sulla destra, calcia di potenza. Palla alta sopra la traversa.

41' Cigliano crossa a giro di sinistro, Zamparo viene anticipato, palla fuori area e tiro di destro di Nava. C'è la potenza, mira imprecisa.

44' Traversone di Silvestro dalla sinistra, Gerardi da posizione troppo distante dalla porta cerca il colpo di testa, palla fuori.

45'+1' Cross di Silvestro e bella uscita in presa alta di Viscovo.

Fine primo tempo. Il Rimini domina sul piano del gioco, ma l'occasione migliore è per gli avversari, con un rigore sbagliato da Barbuti e parato da un grande Scotti. Buone indicazioni per mister Cioffi: un Rimini aggressivo e che pressa alto, bene gli under, su tutti Cigliano. Fano che regge grazie alla forza dei suoi due centrali difensivi. Baldini è elemento tecnicamente di categoria superiore, ma non basta. Il Fano soffre la fisicità del Rimini, soprattutto a centrocampo.

Doppio cambio a inizio ripresa per il Fano. Fuori Sapone, in difficoltà, dentro Marino. In attacco c'è Kanis al posto del giovanissimo Sarli (2000).

Partiti!

50' Splendido lancio di Montanari per Zamparo, a tu per tu con il portiere. Ma è fuorigioco.

53' Fano pericoloso! Angolo da sinistra, Carpani colpisce di testa al limite dell'area piccola, palla a lato alla sinistra di Scotti. Occasione clamorosa non capitalizzata. 

57' CLAMOROSO RIMINI IN DIECI. Zamparo alza troppo il gomito su Di Sabatino nella trequarti del Fano. Rosso diretto per l'attaccante.

60' Fuori Cigliano e dentro Arlotti. Il Rimini passa al 4-4-1 con Arlotti e Silvestro esterni di centrocampo.

64' TRAVERSA FANO. Parlati parte in progressione e dal limite dell'area calcia di destro, Ferrani sulla traiettoria, la palla deviata colpisce la traversa a Scotti battuto.

65' Ancora il Fano pericoloso. Parlati stoppa di petto e da fuori area, da posizione centrale, calcia di destro. La sfera di poco alta sopra la traversa.

67' Il Fano toglie Barbuti (deludente la sua prestazione) ed entra un altro attaccante, classe 2001: Di Francesco, gioiello del vivaio dell'Ascoli. Con il suo ingresso in campo, Baldini si sposta nel ruolo di terminale offensivo.

70' Cioffi risponde mandando in campo l'under Ventola e Picascia. Fuori Oliana e Gerardi.

75' Traversone di De Vito da sinistra, Said prende l'ascensore: grande elevazione, ma mira di testa completamente sballata. Meglio il Fano ora, grazie alla superiorità numerica, ma squadra spuntata.

79' Punizione da destra per il Fano, Parlati lasciato libero in area gira a rete di destro. Il tiro non sembra particolarmente forte, ma Scotti va a respingere a mano aperta. 

90'+4' La partita si chiude sullo 0-0, con il forcing sterile del Fano.