Giovedý 17 Ottobre08:34:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due escursioni domenicali in compagnia del WWF di Rimini alla scoperta delle bellezze ambientali

Appuntamento domenica 13 e 27 ottobre

Eventi Rimini | 07:25 - 10 Ottobre 2019 Foto da Facebook Foto da Facebook.

Il WWF sezione di Rimini organizza due escursioni domenicali alla scoperta delle bellezze del territorio, non soltanto riminese.

Domenica 13 ottobre la prima escursione nel Casentino. La partenza è da Corniolo, si sale dal sentiero 263 per Passo della Braccina dopo un breve tratto di asfalto si sale dal 301 per Passo di Valdonasso fino all’intersezione col 267 per scendere da Valpisella e ritorno a Corniolo.
Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 13 chilometri e un dislivello di 750 metri. Tempo di percorrenza 6 ore. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a sinistra dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.
 
Domenica 27 ottobre l’escursione sarà nella zona di Castrocaro Terme. La partenza è a Castrocaro Terme da Via Rio Dei Cozzi, si segue il sentiero per la Rupe Dei Cozzi, un dirupo che sovrasta tutta la zona composta da una struttura geologica particolare chiamata Spugnone per la sua tipica formazione bitorzoluta, la particolare disposizione degli strati di questa rupe/parete attira l'interesse dei geologi per la sua caratteristica sedimentazione fossile, si prosegue su carraie e qualche tratto di asfalto per attraversare campi e zone calanchive.
Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 15 chilometri e un dislivello di 550 metri. Tempo 5-6 ore. Abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, pranzo al sacco, riserva d'acqua, viaggio con mezzi propri. Il punto di ritrovo per la partenza, è a Rimini al parcheggio in via Euterpe a Sx dell’ex cinema Astoria davanti alla Farmacia, alle ore 8,30. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per contatti e ulteriori informazioni chiamare il 331 4180104 (Chiti Stefano).