Giovedý 12 Dicembre10:52:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Disagi per chi viaggia in treno questo week-end: modifiche per lavori sulla Bologna Rimini

Sono previsti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico

Attualità Rimini | 15:25 - 07 Ottobre 2019 Trenno per la tratta Bologna Rimini Trenno per la tratta Bologna Rimini.

Modifiche al programma di viaggio e sospensioni, sabato e domenica prossima, sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini. A causa di interventi di potenziamento tecnologico e dell'infrastruttura, spiega Rfi in una nota, sarà bloccata la circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena. Contestualmente altri lavori saranno eseguiti sulla tratta Rimini-Ancona-Pescara.
Nel dettaglio, per quanto riguarda l'Emilia-Romagna, i treni Regionali veloci raggiungeranno Rimini via Castelbolognese-Ravenna. I viaggiatori diretti a Rimini da Faenza o dalle stazioni successive, e viceversa, potranno utilizzare un servizio sostitutivo con autobus. E' previsto un collegamento con autobus anche fra Cesenatico e Rimini.
Nelle giornate di sabato e domenica, saranno oltre 100 i tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici e 20 i mezzi al lavoro per l'impermeabilizzazione del ponte sul fiume Savio; per attività propedeutiche alla realizzazione di un nuovo binario; per la gestione delle precedenze nella stazione di Forlì e prove tecniche dei nuovi sistemi di gestione della circolazione a Forlì e fra Forlì e Villa Selva. Gli interventi rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice adriatica Bologna-Lecce.