Mercoled 16 Ottobre00:07:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tre atleti di Coriano premiati dall'Amministrazione comunale

Nicolò Mariotti, Federico Nori e Tommaso Nori: giovani giocatori di basket tra Riccione e Rimini

Sport Coriano | 11:20 - 01 Ottobre 2019 Nicolo' Mariotti, il sindaco Spinelli, Federico Nori, Gianluca Fabbri e Tommaso Nori Nicolo' Mariotti, il sindaco Spinelli, Federico Nori, Gianluca Fabbri e Tommaso Nori.

Nel Consiglio Comunale del 30 settembre 2019, l’Amministrazione del Comune di Coriano ha voluto consegnare un riconoscimento a 3 giovani giocatori di basket per i bei traguardi raggiunti con le loro squadre tutte appartenenti alla Dolphin Basket Riccione.

Gianluca Fabbri (consigliere con delega allo Sport): “Un augurio a proseguire con entusiasmo e passione l’impegno nello sport a tutti i giovani atleti del territorio non solo per il bene del fisico e dello spirito ma anche per poter vivere un ambiente educativo sano.”
 
Nicolò Mariotti di Ospedaletto
Federico Nori di Cerasolo


Nel campionato Under 13 anno 2018-19, hanno vinto il campionato regionale della loro categoria senza perdere nessuna partita; poi di diritto hanno svolto i play-off regionali, arrivando in finale imbattuti. Nella finale del 09/06/19 contro il Correggio hanno perso 67 a 62, diventando vice campioni regionali.

Hanno partecipato al torneo Papini classificandosi tra le prime squadre della loro categoria a livello europeo.

Hanno partecipato anche ad altri tornei, classificandosi sempre tra i primi, meritevoli sempre con ottimi risultati.

Quest’anno 2019-20 giocheranno nella categoria Under 14 Elite, campionato di prestigio che li vedrà sfidare squadre regionali molto forti.

Tommaso Nori di Cerasolo 

Ha iniziato a praticare basket a 4 anni frequentando i corsi di mini basket presso  Insegnare Basket Rimini.

A 10 anni è entrato nelle giovanili del basket Riccione Dolphins con i quali ha conseguito ottimi risultati:

Nella  stagione 2015/2016 la sua squadra si è classificata seconda nel campionato esordienti provincia di Rimini

Nella stagione 2016/2017 si sono qualificati secondi perdendo la finale nel Trofeo Emilia Romagna del campionato Elite Under 13

Nella stagione 2017/2018 si sono piazzati sesti nel campionato Elite Under 14 Emilia Romagna.

Nella stagione 2018/2019 hanno vinto il campionato Gold Under 15 (ex Elite Under 15) dell'Emilia Romagna con una durissima finale giocata il 26 Maggio a Medicina (BO) contro Happy Basket Castel Maggiore (BO).