Marted́ 15 Ottobre09:41:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Palazzetto e campo rinascono grazie al comune: San Giovanni in Marignano culla nuova dello sport

Sostituiti i seggiolini e presto anche le luci al palazzetto, nuovo prato sintetico e proiettori al campo

Attualità San Giovanni in Marignano | 16:09 - 30 Settembre 2019 Il nuovo parquet della palestra di San Giovanni in Marignano Il nuovo parquet della palestra di San Giovanni in Marignano.

Negli ultimi anni lo sport marignanese si sta distinguendo per gli importanti risultati in pallavolo, calcio e atletica - ma non solo - grazie anche alle attività delle associazioni sportive. Per questo, ma anche per la vicinanza che da sempre il comune vuole dimostrare allo sport, l’amministrazione comunale si sta impegnando a riqualificare gli spazi comunali, soprattutto a favore di un efficientamento energetico.

Già ne ha beneficiato il palazzetto dello sport, dove sono stati realizzati rispettivamente un parapetto in cristallo e installati 420 nuovi seggiolini bianchi e blu. A breve verrà inoltre cambiato il segnapunti e un nuovo impianto di amplificazione, questo attraverso il bilancio partecipativo che sarà installato a breve.

L’intervento più rilevante sarà sicuramente quello di sostituzione dell’illuminazione: si passerà da 26 proiettori da 400 W l'uno a 26 Led da 200 W, con un risparmio pari al 50 % una resa superiore (da 1000 LUX medi sul campo a 1042). Il Palazzetto è inoltre oggetto di adeguamento anche per i nuovi standard antincendio richiesti per la squadra femminile, militante in  A2.

Per quanto riguarda il campo sportivo invece gli interventi riguardano il campo sintetico, dove è stata da poco ultimata la sostituzione della copertura delle tribune ed a breve verrà fatto un intervento per la nuova area lanci, nonché per gli spogliatoi. Nel complesso il comune ha investito 200 mila euro provenienti dal credito sportivo. Verranno poi sostituiti i proiettori passando da 8 da 2000 W l'uno a 8 Led da 1200 W, con un risparmio del 40 % e una resa da 150 LUX sul campo a 210. L’importo totale degli interventi sull’illuminazione dei due impianti è di € 73.000,00, provenienti da risorse statali.

L’amministrazione fa sapere che «il dialogo con le realtà sportive è costante e si concretizza in incontri e confronti, che sono una sicura risorsa per conoscere e comprendere le necessità e le problematiche, fornendo per quanto possibile soluzioni e riscontri».