Marted 15 Ottobre11:07:29
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sarà sostituito da una rotatoria l'intersezione tra Marecchiese e via Montefeltro

I mezzi non saranno più costretti a deviare sul Viale Valturio. Il consigliere Gioenzo Renzi ricorda: "La rotatoria si farà grazie a me"

Attualità Rimini | 15:42 - 27 Settembre 2019 L'intersezione di via Marecchiese via valturio e via Montefeltro L'intersezione di via Marecchiese via valturio e via Montefeltro.

Giovedì 26 settembre il consiglio comunale di Rimini, in sede di variazioni del bilancio di previsione 2019-2021, ha approvato il progetto di realizzazione della rotatoria tra le vie Marecchiese, Valturio e Montefeltro, come proposto dal consigliere di minoranza Gioenzo Renzi con un'interrogazione del 26 luglio 2018. "L'assessore Frisoni rispose che condivideva questo intervento, per cui riconosco con piacere che abbia mantenuto la parola e che l'aministrazione comunale abbia approvato la spesa di 150.000 euro per la sua realizzazione". 

La rotatoria sostituirà l'attuale spartitraffico: i mezzi provenienti dalla via Montefeltro e diretti sulla via Marecchiese non saranno più costretti a deviare su viale Valturio. "In questo modo, fra l’altro, si evitano i rischi e i pericoli ai ciclisti e motociclisti che sorpassano irregolarmente e pericolosamente lo spartitraffico per evitare la deviazione su Viale Valturio ed immettersi direttamente sulla Via Marecchiese", spiega Gioenzo Renzi. Altri vantaggi sono la diminuzione dei tempi di percorrenza della strada, meno traffico su viale Valturio e sulla rotatoria di via Bastioni Occidentali. Inoltre l'amministrazione comunale disporrà il dirottamento del traffico dalla via Montefeltro sulle vie Bilancioni e Di Mezzo, dove si trovano un asilo e la residenza per anziani "Valloni", fino alla via Caduti di Marzabotto e le vie laterali per immettersi sulla Marecchiese. 

"Un risultato anche per i residenti della Via Montefeltro che avevano sottoscritto una petizione popolare rivolta al sindaco per eliminare l'innaturale deviazione su viale Valturio", chiosa il consigliere Renzi in una nota.