Mercoled 16 Ottobre00:38:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sempre più investitori scelgono Sotheby’s per acquistare immobili di lusso

Sotheby’s, con i suoi mille uffici sparsi per il mondo, ha fatto registrare nello scorso esercizio finanziario il miglior risultato di sempre con 112 miliardi di dollari di fatturato

Attualità Nazionale | 14:03 - 26 Settembre 2019 Ingresso sede Sotheby's Ingresso sede Sotheby's.

Il mercato degli immobili di lusso è uno dei settori che in questi ultimi anni ha dimostrato tutta la sua solidità, accreditandosi come ambito d’investimenti per eccellenza e superando anche la profonda crisi del settore immobiliare innescatasi negli Usa, ormai, più di dieci anni fa. I dati hanno mostrato nel tempo che il settore degli immobili di lusso, piuttosto che entrare in difficoltà, si è maggiormente consolidato, dando vita a un interessante fenomeno di mercato, che nel nostro paese ha seguito la tendenza dettata da tutto l’occidente. In Italia, le piazze che maggiormente hanno mostrato la loro vitalità sono Roma e Milano, ma gli immobili di lusso hanno mostrato un’impennata della domanda anche in altri importanti luoghi come la Sardegna, la Toscana, la Costiera Amalfitana e le località alpine più rinomate. Soprattutto negli ultimi due anni, la richiesta è stata in alcuni casi superiore all’offerta, tanto da innescare un considerevole apprezzamento degli immobili che ha agevolato gli investitori.


Quando parliamo di immobili di lusso parliamo di dimore storicheappartamentiville e altre categorie di abitazioni con determinati servizi e comfort che nelle altre fasce del mercato non sono presenti. Gli investitori, proprio per l’importanza dell’investimento, hanno sempre più ricercato credibilità e professionalità nelle agenzie immobiliari operanti in questo ramo: Sotheby’s Real Estate si è mostrata, di certo, leader indiscussa del settore, grazie ai servizi ed al supporto qualificato di agenti e personale con esperienza pluridecennale e conoscenza specifica delle singole realtà locali. Sotheby’s opera nel settore immobiliare da quasi 50 anni e può vantare una presenza capillare nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. Sotheby’s ha costruito il suo successo grazie ad una filosofia aziendale incentrata sul cliente, sulla sua privacy e su una gestione discreta e qualificata di ogni singolo passaggio di acquisto o vendita.

Sotheby’s, con i suoi mille uffici sparsi per il mondo, ha fatto registrare nello scorso esercizio finanziario il miglior risultato di sempre con 112 miliardi di dollari di fatturato: in Italia, la crescita è stata di oltre il 50% rispetto all’anno precedente, dimostrando ai mercati ed ai clienti una certa solidità su cui poggiare gli investimenti di domani. La crescita maggiore Sotheby’s l’ha registrata a Roma con un +63%, mentre a Porto Cervo, nella Costa Smeralda, la crescita è stata del 56%: poco più di quanto fatto registrare a Firenze, mentre a Milano la crescita è stata del 22%, complice l’eccessiva domanda che fa di Milano una delle piazze più gettonate degli investitori, italiani ed esteri. I successi di Sotheby’s si inseriscono in un portafoglio immobiliare che conta in Italia un valore superiore ai 3 miliardi di euro e oltre 800 proprietà di lusso distribuite nelle località più ricercate.


Sotheby’s è la più grande società immobiliare di lusso in Italia e vanta numerose sedi sul territorio, create ad hoc per garantire una maggiore assistenza ai clienti e fornire informazioni e servizi più qualificati direttamente in loco. La sede di Milano è stata la prima sede della società in Italia e vanta 211 immobili in vendita e 13 in affitto, mentre a Firenze gli immobili in catalogo sono 258 e 176 a Roma. Sotheby’s è presente anche nelle località più esclusive del nostro territorio nazionale ed è costantemente attenta all’andamento del mercato immobiliare, al fine di fornire ai propri clienti una consulenza immobiliare capace di valorizzare gli investimenti e consolidarne i risultati sul breve e lungo periodo. È proprio questa sensibilità nel soddisfare i clienti che ha permesso a Sotheby’s di espandere la propria presenza sul mercato e imporre un nuovo modo di affiancare il cliente e concepire il settore immobiliare.