Mercoled 16 Ottobre00:46:17
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Servizio di accoglienza pre e post scuola a Rimini, ecco come richiederlo

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì nei trenta minuti precedenti e successivi alle lezioni

Attualità Rimini | 14:14 - 25 Settembre 2019 Aula scolastica (foto di repertorio) Aula scolastica (foto di repertorio).


Nella seduta di martedì 24 settembre, la giunta del Comune di Rimini ha approvato i criteri e le modalità per poter usufruire del servizio di accoglienza pre e post scuola. Non vi sono variazioni di rilievo, a partire da quelle tariffarie, rispetto allo stesso servizio offerto nella precedente annualità scolastica (2018/2019).

Quello del pre e post scuola è un servizio integrativo di accoglienza e sostegno educativo, a pagamento,  che si svolge dal lunedì al venerdì nelle giornate di lezione previste dal calendario scolastico nei trenta minuti precedenti e successivi lo svolgimento delle lezioni. Il servizio viene effettuato da educatori con un rapporto educatori-alunni fissato da un minimo di un educatore ogni dieci alunni al massimo di un educatore ogni venticinque alunni. Sarà possibile richiedere entrambi i servizi o anche quello di entrata anticipata o di uscita posticipata. Le iscrizioni possono essere accolte anche in corso d'anno. Un servizio di accoglienza per quelle famiglie che necessitano di lasciare a scuola i propri figli trenta minuti prima dell'inizio delle lezioni, o riportarli a casa trenta minuti dopo la campanella. 

Le domande possono essere presentate all'U.O. Diritto allo studio - via Ducale 7 o  inviate tramite email all'indirizzo dirittoallostudio@comune.rimini.it o fax al numero 0541/704740