Giovedý 05 Dicembre15:34:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Canile di Rimini sbarca alle Befane con "Be Pet"

Tre domeniche per parlare della cultura cinofila e delle buone prassi per occuparsi di cani e gatti

Attualità Rimini | 12:06 - 25 Settembre 2019 Il Canile di Rimini sbarca alle Befane con "Be Pet"

Saranno tre domeniche speciali quelle che il Canile Stefano Cerni del Comune di Rimini e Le Befane Shopping Centre di Rimini, promuoveranno da domenica 29 settembre per diffondere 'cultura cinofila' e buone prassi per la gestione, la cura, l'educazione dei cani e dei gatti.

“Il cane è il miglior amico dell'uomo – dicono i promotori - ma quanta fatica educare i nostri amici a quattro zampe che devono imparare a convivere con noi sia in casa che fuori, negli spazi aperti come in quelli chiusi nel rispetto di tutti.

Per questo abbiamo pensato a tre domeniche speciali, ad una serie di incontri aperti a tutti gli amanti dei cani, ma anche dei gatti, desiderosi di saperne di più sulla gestione casalinga e non solo del proprio animale domestico che si terranno negli spazi del centro commerciale Le Befane da sempre pet friendly.

 

Gli operatori e i volontari che prestano servizio nel Canile Stefano Cerni del Comune di Rimini, nelle domeniche 29 settembre, 6 e 13 ottobre 2019 dalle 16.00 alle 18.00, saranno disponibili all'interno de Le Befane Shopping Centre in occasione di Be Pet, manifestazione gratuita durante la quale gli educatori del canile saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico. Alla fine di ogni giornata si terrà un seminario monotematico secondo il seguente programma:

16:00 - 18:00: L'educatore risponde: l'educatore del canile sarà a disposizione del pubblico per chiarimenti ed approfondimenti su cani e gatti.

18:00 - 18:15: Presentazione del Canile Stefano Cerni e dei suoi ospiti a 4 zampe

18:15 - 19:00: Seminario: 29/09 Toelettatura e cura del cane. A cura di Erika Cerolini di Toelettatura Fatagiò; 06/10 Primo soccorso veterinario. A cura della Dott.ssa Anna Frisoni del Centro Veterinario Romagnolo; 13/10 Gestione del guinzaglio e comunicazione negli spazi chiusi. A cura di Giorgio Sabattini del Canile Stefano Cerni.

Durante le tre domeniche inoltre verrà effettuata una raccolta fondi da destinarsi agli animali: un'offerta volontaria in cambio della quale si riceverà il kit 'dog welcome', contenente sacchettini igienici, campioni di prodotto, salviettine igieniche e uno sconto da utilizzare all'interno del Pet Store Conad del Centro commerciale. Saranno inoltre messe in visione immagini di cani adottabili che si trovano ricoverati presso il canile riminese.