Mercoledý 13 Novembre04:23:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pedalata solidale a Rimini per la Settimana Europea della Mobilità

Appuntamento sabato 21 alle 15 al ponte di Tiberio, il ricavato andrà ad EmporioRimini

Sport Rimini | 10:20 - 20 Settembre 2019 In bici in centro storico In bici in centro storico.

Ultimo atto per Settimana Europea della Mobilità a Rimini promossa dal Comune con la collaborazione di FIAB Rimini (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta).

La Settimana quest’anno si concentra sulla sicurezza del camminare e pedalare in città e sui vantaggi che può avere per la salute, l’ambiente e per il risparmio economico. Le città che promuovono tali forme di trasporto attivo risultano meno congestionate e consentono una migliore qualità di vita.

In questo ambito si inserisce l’iniziativa dell’EmporioRimini (“Emporio for Mobility”) che affianca per l’occasione i due soggetti promotori unitamente alla  Ciclofficina - Centro Zavatta, con una “pedalata solidale” ovvero una pedalata non competitiva che si svolgerà su un percorso semplice, prevalentemente pianeggiante di circa otto chilometri su piste ciclabili e strade secondarie, e adatto a tutti.

L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 21 settembre e prevede il raduno con la registrazione dei partecipanti alle ore 15 nel piazzale antistante il ponte di Tiberio fino alle ore 16 quando avverrà la partenza che porterà i ciclisti, attraverso strade e parchi cittadini, fino a piazzale Kennedy, dove ci sarà un incontro e il saluto dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti. Si arriverà a piazzale Boscovich verso le ore 17.30 e  la pedalata si concluderà con un aperitivo al Rockisland.

La quota di partecipazione per gli adulti è di 8€ e comprende assicurazione, gadget e aperitivo e sarà interamente devoluta alle attività dell’EmporioRimini.

Una “call to action” degli organizzatori che invitano tutti a partecipare.