Venerd́ 15 Novembre07:30:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ciclismo: torna nel weekend la '2xbene', la cronocoppie benefica "lui & lei"

I premiati quest’anno sono i noti ciclisti Giovanna Troldi e Gianbattista Baronchelli

Sport Longiano | 08:53 - 13 Settembre 2019 Egan Bernal, vincitore del Tour de France 2019, quando ha partecipato all'evento longianese Egan Bernal, vincitore del Tour de France 2019, quando ha partecipato all'evento longianese.

Fine settimana all'insegna della bicicletta nel comune di Longiano, sabato 14 e domenica 15 settembre: in programma la 2xBene. La manifestazione a scopo benefico è organizzata dall’Asd G.C. Fausto Coppi di Cesenatico in collaborazione con Acsi.

PROGRAMMA Sabato 14, al teatro Petrella, consegna del premio alla carriera sportiva a Giovanna Troldi e Gianbattista Baronchelli. Ci sarà anche la ciclista Lucia Nobis che porterà la sua testimonianza e avrà l’opportunità di parlare di sport, disabilità e sclerosi multipla, oltre che di Obiettivo3, il progetto di Alex Zanardi di cui fa parte e che l’ha fatta approdare al ciclismo paralimpico.

Domenica 15 si corre la "Tutti per bene" organizzata dalla Medinox, attesi 700-800 cicloturisti. Nel pomeriggio invece, sarà la volta della corsa a cronometro a coppie dove professionisti e cicloamatori percorreranno 14 km con partenza e arrivo da Piazza Tre Martiri. Una gara che ha portato fortuna a molti professionisti, per esempio, il ciclista colombiano Egan Bernal, vincitore del Tour de France di quest'anno che ha partecipato nel 2016 e nel 2017 all'evento longianese con la maglia dell'Androni Giocattoli-Sidermec.