Mercoled 18 Settembre14:06:43
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Due giovani promesse riminesi al trofeo nazionale "Kinder+sport" 2019 di Agility dog

Il torneo in Calabria dal 26 al 29 settembre impegnerà due giovanissime di Verucchio e Poggio Torriana

Sport Verucchio | 13:29 - 06 Settembre 2019 Una delle due giovanissime attese al torneo nazionale di agility dog Una delle due giovanissime attese al torneo nazionale di agility dog.

Due atlete dell'associazione sportiva dilettantistica Urbandog di Rimini parteciperanno al trofeo Kinder+Sport che si terrà in Calabria (Crotone e Isola di Caporizzuto) dal 26 al 29 Settembre sotto alla bandiera della Fidasc - Federazione di riferimento del  Coni per gli sport cinofili e nello specifico l’Agility Dog.

Eleonora Lami (14 anni di Poggio Torriana) gareggerà con due cani: Lucky (meticcio) e Bre Bre (Border Collie) ed Emma Paparo (dieci anni di Verucchio) con Jamee (Border Collie).

La sesta edizione del trofeo vedrà la partecipazione di 43 federazioni che si cimenteranno in ben 60 diverse discipline sportive, pronte a contendersi il titolo di Campione per ciascuna disciplina.

Per quanto riguarda l’Agility, 40 atleti di Fidasc (in rappresentanza di 10 regioni italiane) per la seconda volta nella storia sportiva italiana, parteciperanno insieme ai loro cani ad un evento sportivo prestigioso ed in piena sintonia con lo slogan della manifestazione “Vivi il tuo sogno”.

Il Trofeo Coni Kinder+Sport è uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), per questo denominato  anche Olimpiadi  Under 14, e  ha lo scopo di valorizzare al massimo il vivaio dello sport italiano e di essere un evento di incontro e scambio per le discipline sportive.