Sabato 21 Settembre20:48:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano: scuole più accoglienti per il nuovo anno scolastico

Sono stati eseguiti i lavori di abbattitura degli alberi secchi e all'estrazione di ceppi lasciati lì negli anni

Attualità Coriano | 11:55 - 05 Settembre 2019 Lavori di sistemazione delle aree esterne di tutti i 10 plessi del comune di Coriano Lavori di sistemazione delle aree esterne di tutti i 10 plessi del comune di Coriano.

Mancano pochi giorni al suono della campanella e i lavori di sistemazione delle aree esterne di tutti i 10 plessi del comune proseguono senza sosta.
 
In questi giorni si è proceduto all'abbattimento degli alberi secchi, alla potatura di quelli spezzati e all'estrazione di ceppi lasciati lì negli anni. Un intervento resosi necessario, oltre che per migliorare ulteriormente il livello di sicurezza delle aree destinate ai bambini e ragazzi che frequentano le nostre scuole, anche per rinnovare il verde dei parchi scolastici affinché ci sia un salutare ciclo vegetativo. 
 
Come preannunciato e come concordato con la dirigenza degli istituti scolastici, tra la fine di settembre e ottobre avrà luogo la campagna ri piantumazione che vedrà anche coinvolta l’Associazione papa Giovanni XXIII con il progetto “Piantiamo la Speranza”.
 
Anna Pecci consigliere comunale (con delega all’edilizia scolastica): "Le nostre scuole continuano a cambiare volto, i nostri studenti non solo avranno dei plessi sempre più sicuri e belli da vivere in serenità, ma, grazie ai nuovi alberi avranno anche più ossigeno e soprattutto una adeguata programmazione anche nel ricambio del verde".
 
Roberto Bianchi (assessore ai Lavori Pubblici): ”in questi ultimi anni non abbiamo lesinato in impegno per l’edilizia scolastica, in perfetta e continua collaborazione con la scuola, e i risultati sono tangibili. Solo quest’anno abbiamo investito  273’000 euro per interventi edilizi manutenzioni e ammodernamenti e 150’000 euro per i soli interventi in aree verdi.
L’intervento nelle aree verdi è il giusto completamento di questo impegno a cui tutta questa Amministrazione ha da sempre ritenuto una priorità assoluta.”