Domenica 22 Settembre04:38:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket femminile, l'Happy Basket ha ingaggiato la giovane guardia Vlahova

Classe 2001, è di orgine bulgara. Arriva in prestito dalla Cestistica Spezzina

Sport Rimini | 09:52 - 05 Settembre 2019 Gabriela Vlahova Gabriela Vlahova.


L'Happy Basket ha raggiunto un accordo con la società Cestistica Spezzina per il prestito dell'atleta Gabriela Vlahova per la stagione sportiva 2019/2020. Gabriela, nata a Sofia, Bulgaria, il 16/09/2001, è reduce da un’annata in prestito al Sanga Milano con cui ha collezionato anche alcune presenze in Serie A2.

"Gabriela può giocare tutti e tre i ruoli da esterna - spiega coach Pier Filippo Rossi -: principalmente è una guardia, ma il playmaking è buono e fisico e mentalità sono quelle giuste. Gioca nella Nazionale bulgara U18 e probabilmente il prossimo anno sarà convocata nella Nazionale U20 di Division A. Dobbiamo ringraziare la nostra amica Tina Dimitrova, che ha favorito il contatto, la famiglia che si è trasferita da Milano e soprattutto la Cestistica Spezzina, che ha permesso il buon esito della trattativa. Per una ragazza giovane la Serie B può essere il campionato giusto per maturare e certamente a livello di U18 Gabriela potrà aiutarci nel cercare di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Tessereremo anche la sorella Nikole, ragazza del 2005".

"Sono contenta di essere qui - aggiunge Gabriela - per me, e per tutta la mia famiglia, sarà un anno importante: Rimini mi ha voluta e io ho accettato con entusiasmo".