Domenica 08 Dicembre20:51:19
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Novafeltria: torna Semplicemente Fotografare Live, è la sesta edizione

Autori e visitatori arriveranno da tutt’Italia e dall’estero. Oltre sessanta mostre gratuite

Eventi Novafeltria | 09:09 - 05 Settembre 2019 Francesco Cito, "Il Muro" Francesco Cito, "Il Muro".

Negli ultimi due weekend di settembre (20-22 e 28-29) , torna Semplicemente Fotografare Live: oltre sessanta mostre gratuite, presentazioni di libri fotografici, dibattiti, seminari e workshop e, soprattutto, l’incontro diretto con i fotografi in esposizione. Anche per questa sesta edizione, autori e visitatori arriveranno da tutt’Italia e dall’estero.
Come di consueto l’intero centro storico di Novafeltria, comune dell’entroterra romagnolo al centro del Montefeltro, verrà attraversato dalla Fotografia trasformandosi nella quinta scenografica delle molte mostre in programma e di tutte le altre attività fotografiche in programma. Il Live è un evento che coinvolge il Comune, i palazzi pubblici, gli imprenditori locali, la cittadinanza e tutti gli ambienti ed i negozi disponibili ad ospitare le mostre.
Il Comune di Novafeltria e la Regione Emilia Romagna confermano il loro patrocino, a conferma del lavoro di qualità che in tutte le precedenti edizioni hanno portato a Novafeltria migliaia di turisti e decine di autori, alcuni dei quali hanno poi spiccato il volo con premi, mostre e la presenza ai più blasonati festival internazionali.
Semplicemente Fotografare Live è un evento, un incontro, un confronto, uno scambio di idee,  una condivisione di competenze diverse tra persone, professionisti e non, semplici visitatori e fotografi in esposizione, profondamente appassionati alla Fotografia, in ogni sua accezione. Un evento che nasce da un gruppo e una pagina facebook seri e giocosi al tempo stesso,  anticonformisti, dissacranti e provocatori.

LE MOSTRE. Le mostre saranno ufficialmente aperte al pubblico dalle ore 18 del 20 settembre e poi dalle 9 alle 19 nei giorni di manifestazione e su appuntamento negli altri giorni. Una caratteristica che contraddistingue di tutte le mostre è, sin dalla prima edizione l’originalità degli allestimenti. Questa circostanza rende ancor più interessante una visita al festival. Come per tutte le edizioni precedenti, e in accordo con lo spirito “libero” e la tradizione del festival si è deciso di non assegnare un tema al Live 2019. Eppure l’elenco delle mostre, rivela un sottile fil rouge che parla di muri, differenze, contrapposizioni e somiglianze.